L'attaccante Bojan Aleksic (fonte foto: Savio Salerno) |
Punizione strepitosa sotto l’incrocio dai trenta metri, rigore decisivo per il passaggio in Coppa Italia e tripletta in campionato. Sono questi i numeri spaventosi di Bojan Aleksic nei due incontri stagionali contro il Potenza, prossimo avversario del Francavilla. L’attaccante serbo all’andata ha trascinato i sinnici ad una roboante vittoria per addirittura 4 a 1 e ha grandissima voglia di ripetersi anche al “Viviani”.
“Onestamente a me piace giocare partite toste come lo sono i derby – ammette il centravanti classe ’91 – in questa stagione mi ha portato bene il Potenza e speriamo possa capitare la stessa cosa anche domenica. Sarà dura perché è un derby ma noi vogliamo vincere”.
Sarebbe importante una vittoria per i rossoblù che, dopo l’ottimo successo contro il San Severo, ormai sono sicuri di un posto nei playoff e a questo punto possono ambire a scalare altre posizioni in classifica così da poter giocare gli spareggi per la promozione in Lega Pro con il fattore campo a proprio favore.
“Abbiamo ottenuto una bella vittoria domenica scorsa contro il San Severo e ora vogliamo assolutamente vincere per raggiungere matematicamente i playoff. Sono sicuro che contro il Potenza sarà una partita bella, intensa, perché anche loro sono alla ricerca dei tre punti per salvarsi. Anche noi però giocheremo con lo stesso obiettivo perché vogliamo salire ancora in classifica e vedremo di certo una partita spettacolare”.
L’attaccante serbo dopo i tanti problemi fisici accusati nelle precedenti due stagioni quest’anno è esploso definitivamente, mettendo in mostra tutto il suo enorme potenziale. Un’annata fantastica dunque sia a livello personale che soprattutto di squadra, con un Francavilla che ha lottato e sta lottando per le primissime posizioni in classifica, senza dimenticare lo storico traguardo raggiunto in Coppa Italia con la qualificazione alle Semifinali sfuggita veramente di un niente.
“Io ancora non sono contento a livello personale – conclude Aleksic – ho fatto 15 gol quest’anno ma ancora mancano quattro partite e posso segnarne qualche altro. A livello di squadra però abbiamo fatto un campionato bellissimo e storico, visto che il Francavilla in 11 anni di Serie D non aveva mai raggiunto i playoff. Peccato per la sconfitta in Coppa Italia contro il Fondi però questa resta una grandissima stagione per il Francavilla.
Nessun commento:
Posta un commento