sabato 27 febbraio 2016

VERSO POMIGLIANO - PICERNO: Pasciucco: "A Mugnano per imporre il nostro gioco"

Il difensore Pasciucco (fonte foto: Michele Salvatore)


Le speranze salvezza non sono tantissime, ma l'ultima serie positiva di risultati per il Picerno permette ancora di provarci. Ora però i melandrini saranno impegnati in trasferta contro il Pomigliano, con l'unico imperativo che è la vittoria.
"A Mugnano dovremmo imporre il nostro gioco - afferma in diretta radiofonica su Radio Carina il centrale Pasciucco - non smarrendo mai quella che attualmente è la nostra identità di squadra, perchè solo con questo atteggiamento possiamo pensare di vincere. Ragioniamo passo dopo passo sapendo che dal punto di vista della determinazione questo gruppo è da encomiare. Se fossimo stati alla decima giornata con il rendimento attuale, per noi sarebbe stato un cammino quasi perfetto. Ma purtroppo ci troviamo a dover combattere e lo faremo anche contro il Pomigliano”.

CAMPIONATO JUNIORES - FRANCAVILLA IN SINNI - Pambianco stende la Turris

Il mister del Francavilla Juniores Massimo Borneo (fonte foto: Savio Salerno)



Vittoria di misura per il Francavilla Juniores che, in trasferta contro la Turris, batte i campani con una rete nei minuti di recupero di Pambianco. L'attaccante rossoblù, entrato nella ripresa al posto di Catalano, con il suo gol ha regalato un'importantissima vittoria ai ragazzi di mister Borneo in un campo ostico e difficile come quello di Torre del Greco

VERSO TARANTO - TURRIS: I convocati di mister Baratto, out Abagnale


Il portiere Alessandro Abagnale out per la trasfertadi Taranto (fonte foto: Salvatore Varo)



Mister Baratto ha reso noto la lista dei comunicati per la trasferta di Taranto:


Portieri: D'Amico, Bertolio.

Difensori: Manzi, Mazzei, Russo, Comentale, Romano, Cerqua.

Centrocampisti: Manzo, Lordi, Somma, Vallefuoco,Cirillo, Perrino, Severino, Pappadia.

Attaccanti: Tarallo, Sperandeo, Schettino, Borriello, Almetti.

VERSO TARANTO - TURRIS: I convocati di mister Cazzarò, tutti a disposizione


La curva del Taranto (fonte foto: Savio Salerno)


Mister Cazzarò ha reso noto i convocati per il match interno contro la Turris:

PORTIERI: Pizzaleo, De Lucia, 

DIFENSORI: Ibojo, De Giorgi, Pambianchi, Nosa, Chiavazzo, Guardiglio, Gaetano

CENTROCAMPISTI: Mbida, Ammirati, Ciarcià, Ancora, Alvino, Marseglia, Marsili, Yeboah, Lombardi

ATTACCANTI: Genchi, Siclari, Scalzone.

VERSO FONDI - BISCEGLIE: I convocati di mister Mariani, out Rinaldi per squalifica e De Martino per infortunio

Il difensore Rinaldi squalificato per la sfida contro il Bisceglie (fonte foto: Savio Salerno)



Mister Ferruccio Mariani ha reso noto la lista dei convocati per la sfida contro il Bisceglie:

PORTIERI: Calandra, Saitta;

DIFENSORI: Antonelli, Dinielli, Galasso, Mazzei, Pepe, Pompei, Santangeli, Tommaselli;
CENTROCAMPISTI: Alleruzzo, Catinali, Martino, Ramceschi, Sterpone;
ATTACCANTI: D’ Agostino, Iadaresta, Meloni, Nohman, Tiscione.

VERSO POTENZA - SAN SEVERO: Mister Marra: "Dobbiamo continuare su questa strada"

Mister Sasà Marra (fonte foto: Savio Salerno)


La salvezza è veramente a portata di mano per il Potenza che, dopo il pareggio in extremis di settimana scorsa contro l'Aprilia, è atteso da un altro scontro diretto per la permanenza in Serie D questa volta al "Viviani" contro i pugliesi del San Severo.
“Dobbiamo ed essere bravi a capire che non possiamo permetterci passi falsi - afferma mister Salvatore Marra durante la conferenza stampa - affronteremo il San Severo che arriverà arrabbiato per il 3-1 interno subito dal Taranto. Loro sono una squadra di categoria che ha sancito la prima sconfitta della mia gestione in occasione della gara di andata, hanno disputato alla grande la prima metà del campionato ed ora stanno avendo qualche difficoltà. Anche noi non li affrontiamo al meglio visto che ci sono cinque assenze, ma sono consapevole che chi giocherà avrà la giusta chance per dimostrare di essere all’altezza di questa squadra”.

VERSO FRANCAVILLA IN SINNI - VIRTUS FRANCAVILLA: Mister Lazic: "Per noi è l'ultima spiaggia, per loro no"

Mister Ranko Lazic (fonte foto: Savio Salerno)


Non ha grandi alternative il Francavilla in Sinni per lo scontro diretto contro la Virtus Francavilla: i lucani devono assolutamente vincere se vogliono riaprire i giochi per la vetta della classifica. I pugliesi infatti sono distanti cinque lunghezze dai rossoblù, quindi solamente con i tre punti i sinnici potrebbero continuare a sperare nella promozione diretta in Lega Pro.
“Noi per prendere l’ultimo treno non possiamo fare altro che vincere – confessa mister Lazic in diretta radiofonica su Radio Carina – per noi è l’ultima spiaggia, per loro no. Se portiamo a casa i tre punti riapriamo il campionato, ma dipenderà tutto da noi, sapendo che domani non è per nulla facile contro la capolista. Ci giochiamo una grossa fetta di campionato perché andare a meno 8 significa che non avremmo più nessuna speranza. Per batterli dobbiamo ritornare il Francavilla che si è visto fino al 31 dicembre”.
Il trainer rossoblù per la sfida di domani dovrà fare a meno di Liccardo e Solitro per squalifica, con l’assenza del terzino classe ’97 che peserà di più, visto che lo costringerà a cambiare qualcosa nell’undici titolari per questioni di under in campo.
“Devo cambiare per forza – conclude il tecnico serbo – quindi devo sacrificare un grande a centrocampo per far giocare un under in mezzo al campo. Abbiamo vinto tantissime volte anche con questa formazione per questo dico che non si dovrebbe sentire la mancanza dei due assenti. In porta al posto di Liccardo ci sarà Scalese che è stato decisivo in Coppa Italia, mentre in difesa rientra Nicolao che è un giocatore di sicura affidabilità”.


VERSO FRANCAVILLA IN SINNI-VIRTUS FRANCAVILLA - Pellegrini: "Non vedo nessuna crisi"

Il ds Domenico Pellegrini
I quattro pareggi consecutivi hanno riaperto tutto in vetta al campionato, con Nardò e Taranto che si sono avvicinate pericolosamente. In più la Virtus Francavilla in questo turno dovrà vedersela contro i lucani del Francavilla in Sinni, una sfida difficilissima dato che i rossoblù sono a sole cinque lunghezze di distacco. 
"Non vedo – ha affermato il ds Domenico Pellegrini in settimana – a parte quella di risultati che è sotto gli occhi di tutti. Per il resto la squadra sta bene e lo sta dimostrando giocando un buon calcio contro ogni avversario. Purtroppo non ci sta girando bene, nel senso che non riusciamo a strappare i tre punti, anche a causa di alcune decisioni arbitrali che ci hanno penalizzati. È chiaro che questa situazione di giocare bene ma poi non vincere genera scoramento, sia nei giocatori che in tutto l’ambiente; un po’ di delusione è giustificabile dopo quattro pareggi di fila, ma non dimentichiamo che questa squadra non perde dalla trasferta di Gallipoli, dunque non possiamo nemmeno parlare di una vera e propria crisi".

VERSO NARDO'-APRILIA - Mister Ragno: "Affronteremo con chi è a disposizione questa insidiosa partita"

Mister Nicola Ragno (fonte foto: Daniele Nestola)


La vittoria di domenica scorsa a Gallipoli è stata fondamentale per il Nardò, ma ha portato in dote una lunga serie di squalifiche (Allegrini, Mancarella, Vicedomini, Prinari e Romeo) a cui mister Ragno dovrà far conto per l'insidiosa sfida contro l'Aprilia.
"Ho una rosa di 24 persone – ha confessato in conferenza stampa il tencico granata – affronteremo con chi è a disposizione questa insidiosa partita. L'Aprilia ha conquistato molti punti in casa, meno in trasferta. E’ una squadra che ama giocare a calcio. A Potenza, ad esempio, nonostante le assenze ha messo in seria difficoltà l’avversario. Dispongono di tre punte brevilinee, rapide e attaccano con cinque o sei uomini; in fase difensiva si coprono con tutti gli effettivi e se non si verticalizza con velocità si trovano tutti gli spazi coperti”.

VERSO FONDI - BISCEGLIE: Il ds De Santis:"A Fondi senza nessun timore"

Il direttore sportivo Vincenzo De Santis (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)

Dopo la vittoria contro il Manfredonia ora il Bisceglie è atteso dalla difficile trasferta a Fondi, con la corazzata laziale che è distante solamente quattro lunghezze dai pugliesi.
"La squadra sta crescendo domenica dopo domenica e il modo con cui è scaturita la vittoria contro il Manfredonia ne è la testimonianza - commenta il Ds nerazzurro Vincenzo De Santis (http://www.forzabisceglie.it/BISCEGLIE-A-FONDI-A-VISO-APERTO-21-I-CONVOCATI-DA-MISTER-DE-LUCA.htm) - siamo una delle squadre più giovani d´Italia e tutto quello che si sta creando è qualcosa straordinaria e di assoluto valore. In settimana la squadra ha lavorato con la massima tranquillità per preparare la trasferta di Fondi, in un match sicuramente difficile ma che affronteremo a viso aperto senza nessun timore di sorta, come è nostra natura fare.
L´importante sarà rimanere sempre concentrati, evitando distrazioni o facili entusiasmi dopo la vittoria di Domenica scorsa. Seppur abbiamo fatto un grosso passo in avanti - conclude il ds De Santis - perchè la classifica verso il basso è molto corta e nulla va ancora dato per scontato".

VERSO SERPENTARA - TORRECUSO - I convocati di mister Farina, out Pastore e Vesce per squalifica

Il bomber Pastore, squalificato per la trasferta contro il Serpentara (fonte foto: Savio Salerno)


Mister Francesco Farina ha reso nota la lista dei  convocati per l'incontro contro il Serpentara:
Portieri: Gravagnone (96) , Minichiello (95)
Difensori: Di Maio (95), Dragone (95), Furno, Gianvito (97), Impagliazzo, Romanelli (99), Russo, Taddeo (97), Terracciano 
Centrocampisti: Brogna (97), Di Lullo, Fazio, Langellotti (97), Pirozzolo (96).
Attaccanti: Coppola (98), Felici, Picozzi (96), Vitelli.

VERSO TARANTO-TURRIS: Mister Baratto."Rispettiamo il Taranto ma non abbiamo alcuna paura"

Mister Giovanni Baratto (fonte foto: ottopagine.it)

Giocare allo "Iacovone" non sarà per nulla facile, lo sa benissimo la Turris che però per la trasferta in terra pugliese, vuole comunque giocarsi tutte le carte a propria disposizione.
Cosa temo degli avversari? - ha spiegato in settimana alla trasmissione '100Sport' mister Giovanni Baratto - proprio nulla, si tratta pur sempre di una partita. Conosciamo la forza del Taranto e lo rispettiamo, ma non abbiamo alcuna paura. Proveremo a fare la nostra partita a viso aperto, nonostante ancora una volta dovrò fronteggiare varie assenze importanti tra infortuni e squalifiche. Purtroppo da un mese a questa parte viviamo in emergenza continua e non è facile ogni domenica rinunciare a 4 o 5 elementi importanti. Forse, senza tutte queste defezioni, potevamo avere anche una classifica migliore, ma in ogni caso stiamo rispettando pienamente la tabella di marcia. Dobbiamo fare ancora 8 o 9 punti per conquistare una salvezza che meritiamo per quanto fatto finora". 

VERSO MARCIANISE-ISOLA LIRI:"Il ds D'Anna:"Siamo pronti, abbiamo le nostre armi e siamo pronte ad utilizzarle"

Il direttore sportivo Salvatore D'Anna


Dopo il pareggio esterno a reti bianche contro la Turris ritorna al "Progreditur" il Marcianise che riceverà i laziali dell'Isola Liri, appaiati in classifica con i gialloverdi a 32 punti. 
“E’ stata una settimana di lavoro intensa per il Marcianise – ha spiegato il direttore sportivo Salvatore D’Anna sul proprio sito ufficiale (http://www.progrediturmarcianise.it/website/news/serie-d/98-presentazione-gara/788-match-assai-ostico-ma-c-e-fiducia-nel-gruppo.html) - purtroppo registriamo qualche acciaccato che speriamo di recuperare per domenica. Come tutte le partite di qui alla fine quella contro l’Isola Liri sarà decisiva, ma noi la stiamo preparando bene. Il gruppo segue alla lettera le indicazioni dell’allenatore e siamo fiduciosi in vista del match. Sappiamo che al "Progreditur" verrà un avversario ostico e assai difficile da affrontare, che condivide la nostra stessa posizione in classifica. Quindi è chiaro che la sfida sarà ancora più ardua. Noi siamo pronti, abbiamo le nostre armi e siamo pronte ad utilizzarle”.

VERSO MANFREDONIA-GALLIPOLI - Mister Germano:"E' l'ennesima finale che andiamo a giocare"

Mister Antonio Germano (fonte foto: Michel Caputo)


I 17 punti in classifica e l'ultima posizione non lasciano scampo a grandi alternative per il Gallipoli che, d'ora in poi, dovrà fare più punti possibili per scongiurare la retrocessione. La sfida contro il Mafredonia è quasi un'ultima spiaggia, una vera e propria finale che i pugliesi non possono proprio fallire. 
“È l’ennesima finale che andiamo a giocare – ammette mister Germano – in partite del genere ci serve solo un risultato, non ci sono alternative. Il Gallipoli punta a vincere e faremo di tutto per portarci a casa i tre punti. Siamo praticamente alla conta conclusiva, non possiamo incappare in distrazioni o avere in gara un approccio superficiale. In settimana abbiamo lavorato in tal senso e una volta in campo sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per centrare l’obiettivo”.


venerdì 26 febbraio 2016

VIRTUS FRANCAVILLA - Picci:"Cercheremo di portare avanti il nostro sogno"

Antonio Giulio Picci in un'esultanza dello scorso campionato con la maglia del Francavilla in Sinni (fonte foto Savio Salerno)

Con la doppietta contro il Pomigliano si è finalmente sbloccato, ma i suoi due gol non sono valsi la vittoria alla Virtus Francavilla, costretta al pari dal Pomigliano. Ovviamente stiamo parlando di bomber Antonio Giulio Picci, che dopo aver ritrovato il gol, vuole continuare a sperare nel grande sogno della Lega Pro, dato che i pugliesi, nonostante i quattro stop consecutivi, sono ancora saldamente in vetta alla classifica.  
“Oltre ai due gol di domenica ho segnato anche contro il San Severo – ammette l'attaccante barese – dal punto di vista realizzativo sto segnando di meno rispetto ai miei standard abituali, ma sono un attaccante capace poi di poter fare anche gol per tre o quattro partite di seguito. Spero di fare gol così come è successo contro il Pomigliano ma per me l’importante è che la Virtus Francavilla vinca indipendentemente se segno o no. Siamo un gruppo eccezionale, remiamo tutti dalla stessa parte e se siamo primi in classifica è perché siamo un grande gruppo. Forse sulla carta non siamo i più forti ma ognuno si sacrifica per l’altro, abbiamo alle spalle una grandissima società ed un bravissimo allenatore. Ora cercheremo di portare avanti il nostro sogno e speriamo di realizzarlo con tutte le nostre forze”. 
Un sogno un pò frenato dai quattro pareggi di fila, dei risultati non esaltanti anche se, dal punto di vista delle prestazioni, non si può veramente imputare nulla ai pugliesi.
“La squadra si sta esprimendo veramente con grandissime prestazioni - conclude l'ex attaccante del Francavilla in Sinni Picci - però è un periodo che ci gira un po’ storto. Domenica abbiamo preso gol oltre il 94’, a Marcianise abbiamo giocato ad una sola porta colpendo tre legni, mentre in casa contro il Serpentara ci hanno annullato due gol e abbiamo pareggiato 0 a 0. Sappiamo che domenica sarà difficile a Francavilla in Sinni perché loro stanno facendo una grandissima stagione e se sono ancora nelle zone altre della classifica significa che sono una grande squadra. Andremo a giocarcela come abbiamo sempre fatto, rispettando i nostri avversari ma sapendo che abbiamo le qualità per fare risultato dappertutto”.

APRILIA - Esposito:"Andremo a Nardò senza paura per cercare di portare punti pesanti a casa"

Giovanni Esposito (fonte foto: Savio Salerno)


Quando subisci il pareggio all'ultimo respiro è normale che ti resti un grandissimo rammarico, ma il 2 a 2 contro il Potenza è stato senza ombra di dubbio un buon risultato per l'Aprilia, soprattutto alla luce dell'ottima prestazione dei laziali.
"C'è tanto rammarico sopratutto per i due punti persi - commemta il centrale Esposito - la vittoria sarebbe stata vitale per la nostra classifica, ma contro il Potenza nei minuti finali abbiamo peccato di inesperienza". 
Allo stato attuale l'Aprilia sarebbe retrocessa in Eccellenza senza disputare i playout, ma il discorso salvezza non è per nulla precluso per i laziali.
"Noi dobbiamo credere alla salvezza fino alla fine, guai a non  farlo. Ci sono in ballo ancora 27 punti e dobbiamo cercare di farne il più possibile senza fare calcoli, poi alla fine tireremo le somme".
Domenica dunque bisognerà portare a casa qualche punto, ma i biancocelesti saranno impegnati nella difficilissima trasferta contro la vicecapolista Nardò, un match a cui il forte centrale non potrà prendere parte, dato che è stato appiedato in settimana dal Giudice Sportivo.
"Purtroppo io non ci sarò per squalifica - conclude Esposito - sarà sicuramente una partita difficile da affrontare, sappiamo la loro forza soprattutto in casa e vengono da una vittoria su un campo difficile come quello del Gallipoli. Andremo a Nardó senza paura per cercare di portare punti pesanti a casa".

NARDO' - Prinari:"Abbiamo stretto un patto con il mister: vincerle tutte"

Tiziano Prinari (fonte foto: Daniele Nestola)


Un mese fa sembrava molto difficile pensare ad un'eventuale rimonta ma, la grande serie di successi e i tre stop consecutivi della capolista Virtus Francavilla, hanno rilanciato alla grande in classifica il Nardò, ora lontano solo due lunghezze dalla vetta della classifica.
"Non ce l'aspettavamo di recuperare così tanti punti - ammette l'attaccante Prinari - però dovevamo dare una svolta al nostro campionato: accontentarci di fare una stagione tranquilla oppure sognare. Ovviamente abbiamo scelto la seconda. Ora il nostro obiettivo è quello di vincere ogni domenica e di fare più punti possibili. Dopo la sconfitta di Isola Liri insieme al mister abbiamo stretto un patto: vincerle tutte. Stiamo vivendo un buon momento e c'è tantissimo entusiasmo che, si sa, aiuta a vincere".
Domenica i granata cercheranno di approfittare dello scontro diretto tra Francavilla in Sinni e Virtus Francavilla per avvicinarsi sempre di più al primo posto, ma la sfida contro l'Aprilia di certo non sarà una passeggiata di salute, viste anche le pesanti squalifiche con cui dovrà fare i conti mister Ragno.
"Abbiamo diversi squalificati ma chi giocherà darà sicuramente il 100% - conclude Prinari - sarà una partita difficilissima e per noi sarà fondamentale vincere per arrivare al meglio alla sfida di settimana prossima contro il Taranto".

TARANTO - Siclari:"Chiedo ai tifosi di starci vicini, solo così potremo raggiungere il nostro sogno"

Giuseppe Siclari (fonte foto: Aurelio Castellaneta)


Dalla sconfitta nel derby contro la Virtus Francavilla qualcosa è cambiato in casa Taranto. Il cambio di panchina, con il ritorno di Cazzarò, ha riportato serenità e i risultati si sono subito visti, con gli ionici che a questo punto si sono rilanciati alla grande in classifica. 
“La serenità e la tranquillità ci sono – ha confidato Siclari nei giorni scorsi nel corso della trasmissione 100 Sport Magazine - è innegabile. Ci sacrifichiamo a vicenda e questo permette di avere margini di crescita. Mister Cazzarò ha idee tattiche chiare e ci permette di essere dinamici in avanti, grazie alle caratteristiche di noi tre che giochiamo nel reparto avanzato".
Per il prossimo impegno i rossoblù pugliesi riceveranno allo "Iacovone" la Turris, compagine ostica e di certo da non sottovalutare. Una vittoria contro i campani sarebbe fondamentale per poi affrontare nel migliore dei modi lo scontro diretto contro il Nardò.
“Saranno tutte partite difficili - conclude Siclari - perchè tutte daranno qualcosa in più. Da parte nostra i jolly ce li siamo giocati tutti. Ai tifosi chiedo di esserci vicini per le prossime nove gare, solo così potremo raggiungere nostro sogno“.

SERPENTARA - Strumbo:"Mancano nove finali e dobbiamo continuare a fare sempre risultato"

Gerardo Strumbo (fonte foto: Savio Salerno)


"Il pareggio contro l'Isola Liri non è assolutamente da buttare - confessa il centrale Strumbo - dopo la sconfitta con il Picerno in casa dovevamo fare per forza risultato a Isola Liri. Abbiamo giocato la partita per 70 minuti in dieci per l'espulsione del capitano Lustrissimi, quindi per come si era messo l'incontro l'importante era non prendere gol. Anzi nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione per fare il secondo, ma comunque ci accontentiamo del punto preso".
Un punto importante che dunque muove la classifica e permette ai laziali di puntare sempre con maggiore convinzione alla salvezza, qualcosa di assolutamente impensabile qualche mese fa.
"Sono rimaste ancora nove partite e ora non possiamo fare altro che vincere ogni domenica. Ci sono nove finali e dobbiamo continuare a fare sempre risultato. Non possiamo più permetterci un passo falso come contro il Picerno, ma ormai quella sconfitta l'abbiamo già archiviata. Dopo otto risultati utili consecutivi ci sta di perdere un pò di concentrazione, però ora non possiamo più sbagliare".
Nel prossimo turno il Serpentara è atteso dallo scontro salvezza contro il Torrecuso, una sfida fondamentale per entrambe le compagini che potrà dire molto per la corsa alla permanenza in Serie D.
"Sicuramente contro il Torrecuso sarà una battaglia - conclude Strumbo - sia da parte nostra che da parte loro. Noi avremo più fame perchè dobbiamo avvicinarci alla zona della salvezza diretta, mentre loro navigano in acque più tranquille. Sappiamo di affrontare una buona squadra ma siamo consapevoli che se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà".

TORRECUSO - Di Lullo:"Domenica per noi è la partita più importante della stagione"

Pasquale Di Lullo (fonte foto: Ottopagine.it)

In fin dei conti il pareggio, per come si era messa la partita, non è si certo da buttare per il Torrecuso, fermato sul 2 a 2 in casa dal Francavilla in Sinni. Eppure i ragazzi di mister Farina avevano approcciato benissimo il match sfiorando più volte il vantaggio, ma alla fine sono stati costretti a rincorrere i sinnici, trovando il pareggio grazie alla doppietta di Pastore.
"Domenica abbiamo fatto una partita ottima contro una grande squadra molto forte - ammette il centrocampista Di Lullo -purtroppo non siamo riusciti a sbloccarla avendo tante occasioni. Contro le grandi squadre se non segni loro alla prima occasione ti puniscono e il Francavilla ha trovato il vantaggio con un gol capolavoro. Abbiamo subito il raddoppio e sotto di due gol era dura, ma noi siamo una squadra che non molla mai ed infatti ci siamo presi un pareggio con i denti e con le unghia".
Nel prossimo turno il Torrecuso sarà impegnato in trasferta contro il Serpentara, una sfida veramente importante per i campani in ottica salvezza.
"Domenica per noi è la partita più importante della stagione -  conclude Di Lullo - fare un risultato li vuol dire chiudere quasi il discorso salvezza. Mi aspetto una partita molto difficile e dura, perchè loro hanno bisogno di vincere a tutti i costi. Dovremo stare attenti quindi e fare una prestazione maiuscola, perchè il Serpentara in casa ha vinto con il Fondi ed è andata a vincere a Fanvilla in Sinni e a pareggiare a Francavilla Fontana".

TURRIS - Abagnale:" A Taranto per giocarcela"

Alessandro Abagnale (fonte foto: Salvatore Varo)


Dallo "Iacovone" alla nazionale under 18 nel giro di pochi giorni. Mica male se hai solo 18 anni ed hai ancora tutta una carriera per migliorare e toglierti ulteriori soddisfazioni. Tutto questo lo sta vivendo Alessandro Abagnale, giovanissimo portiere della Turris che domenica sarà protagonista nel match contro il Taranto, per poi andare dritto dritto in nazionale under 18. 
"Sto vivendo bene questo momento - ha confessato a Blunote (http://www.blunote.it/news/474893159942/turris-abagnale-iacovone-sara-emozionante-giocarci) - è una grande soddisfazione anche se non è la mia prima convocazione. Indossare la divisa della nazionale in gare ufficiali è davvero una straordinaria emozione. Sulla sfida di domenica invece siamo concentrati: conosciamo le qualità del Taranto e ci siamo allenati con grande determinazione perchè vogliamo andare a giocarcela. Non ho mai affrontato il Taranto: è una formazione forte come conferma la classifica. So perfettamente che il loro stadio è caloroso e sarà emozionante giocare allo "Iacovone"".
Sarà difficile fare risultato contro i rossoblù pugliesi, ma i corallini si giocheranno tutte le carte per ottenere il prima possibile la salvezza.
 "E' un girone in cui se affronti la prima o giochi con l'ultima è la stessa cosa - ha concluso Abagnale- nessuna compagine si abbatte e tutte lottano sempre".

giovedì 25 febbraio 2016

FRANCAVILLA IN SINNI - Indetta la giornata rossoblù contro la capolista

Un undici titolare del Francavilla sceso in campo in questa stagione (fonte foto: Savio Salerno)

In occasione dello scontro diretto contro la capolista Virtus Francavilla, il Francavilla in Sinni ha indetto, tramite il suo sito ufficiale (http://www.francavillafc.it/public/aspnuke/news.asp?id=797), la giornata rossoblù. Per la sfida di domenica dunque non saranno validi abbonamenti ed accrediti, con il prezzo del biglietto che invece rimarrà invariato.

GALLIPOLI - Portaccio:" Abbiamo l'obbligo di credere alla salvezza fino a quando la matematica non ci condannerà"

Andrea Portaccio (fonte foto: Savio Salerno)



L’ultimo posto in classifica non fa dormire sonni tranquilli al Gallipoli anzi, il discorso salvezza sembra veramente molto difficile, con la sconfitta nel derby di domenica scorsa contro il Nardò che non ha fatto altro che peggiorare la situazione. 
“Il derby è stato la fotografia della stagione - così ha dichiarato Portaccio a Salentosport (http://www.salentosport.net/serie-d/109803-gallipoli-portaccio-col-manfredonia-non-sara-decisiva-abbiamo-lobbligo-di-credere-nella-salvezza/) - dove abbiamo messo il cuore in campo e giocato con il coltello fra i denti. Peró, purtroppo, tutto questo non sempre basta, perché abbiamo perso la partita per episodi, grazie anche alla bravura dell’avversario che vanta nomi di un certo livello. Siamo una squadra molto giovane ed è chiaro ci manchi un po’ di esperienza ed alla fine è questo che sta facendo la differenza nella nostra stagione. Peró, tutto sommato, stiamo dimostrando di giocarcela con tutte le squadre”. 
Ora però bisognerà cercare a tutti i costi i tre punti domenica contro il Manfredonia, un match che rappresenta una sorta di ultima spiaggia per i giallorossi.
“Contro il Manfredonia sarà una partita molto importante – conclude Portaccio - dobbiamo crederci fino in fondo per riuscire a strappare qualche punto, anche se sarà dura, poiché il Manfredonia in casa è devastante, grazie anche al lavoro di mister Vadacca. Non credo sarà una partita decisiva, in caso sia di vittoria che di sconfitta, perché purtroppo siamo legati anche ai risultati delle squadre che ci precedono in classifica e quindi dopo questa giornata la situazione potrebbe restare invariata. Noi abbiamo l’obbligo di credere alla salvezza fino a quando la matematica non ci condannerà”.

POTENZA - Simeri: "Vivo per il gol. Domenica sarà una partita combattuta contro il San Severo"

Simone Simeri (fonte foto: Savio Salerno)

Era da novembre che non riusciva a trovare la rete, una vera e propria anomalia per chi i gol li ha sempre fatti. Stiamo parlando di Simone Simeri, centravanti del Potenza che sabato è ritornato a gonfiare la rete nell’anticipo contro l’Aprilia.
“Per me è stato importantissimo questo gol – confessa il centravanti rossoblù – perché, come ho dichiarato già diverse volte in altre interviste, io vivo per il gol. Spero ovviamente di farne altri per aiutare la squadra a raggiungere il prima possibile la salvezza”.
Obiettivo salvezza da conquistare il prima possibile dunque per Simeri e compagni che, domenica prossima, saranno impegnati nell’importante scontro diretto al “Viviani” contro il San Severo.
“Domenica mi aspetto una partita molto combattuta soprattutto sul piano fisico. Loro sono una buona squadra ma noi non possiamo fare altro che vincere per centrare subito il nostro obiettivo della permanenza in Serie D”.
Nel mercato dicembrino il bomber napoletano è stato a lungo corteggiato da diverse compagini di Lega Pro e Serie D, ma l’attaccante ex Melfi non ha ceduto alle avance, dimostrando tutto il suo attaccamento al Potenza.
“Si è vero sono stato cercato da molte squadre – conclude Simeri – ma Potenza è sempre Potenza e qui sono stato trattato dalla società come un figlio. Non mi hanno fatto mancare niente e non vedevo quindi nessun motivo per poter andar via. I tifosi sono magnifici e abbiamo un mister che è una persona d’oro quindi avevo tutte le carte in regola per finire qui il campionato”.

UNICUSANO FONDI - Mariani: "Era importante partire bene"

Mister Ferruccio Mariani in sala stampa


Meglio di così non poteva fare mister Ferruccio Mariani che, alla sua prima uscita sulla panchina dell'Unicusano Fondi, ha ottenuto una grandissima vittoria ai danni dell'Aversa Normanna, accedendo così ai Quarti di Finale di Coppa Italia.
"Era importante partire bene - ha commentato il sala stampa il neotecnico rossoblù - i ragazzi sono stati eccezionali, però il merito non è di Mariani ma sicuramente di mister Pochesci per il lavoro che ha fatto precedentemente. Io sono arrivato ieri quindi non mi sono inventato niente, dato che non ho la bacchetta magica. Da domani inizieremo a lavorare e certamente metterò del mio per questa squadra e per questa società".
Domenica l'Unicusano dovrà vedersela contro il Bisceglie, un match che i laziali non possono fallire dopo il deludente pareggio a Picerno dello scorso turno.
"La società è stata molto chiara nei miei confronti - ha concluso mister Mariani - il nostro obiettivo è fare più punti possibili, anche perchè la piazza pretende questo così come la società. L'Unicusano è una società importante e nel momento in cui sono arrivato ho trovato solo la disponibilità di tutti ed è un piacere stare qua. Onestamente per l'organizzazione non sembra di stare in interregionale e questo aiuta tantissimo l'allenatore".


FRANCAVILLA IN SINNI - Mister Lazic: "Se battiamo la Virtus la corsa per il primato si riapre per tutti"

Mister Lazic (fonte foto: Savio Salerno)

Le tre partite di fila senza vincere (sconfitta a Picerno e pari contro Bisceglie e Torrecuso) hanno frenato non poco il Francavilla in Sinni. La vetta della classifica è sempre lontana cinque punti, ma i rossoblù in queste settimane sono stati scavalcati dal Nardò e dal Taranto. Il pareggio di Torrecuso ha lasciato grande rammarico, soprattutto per delle decisioni arbitrali molto contestate, a partire dal rosso a Liccardo, passando per il gol in presunto fuorigioco di Pastore sino alla seconda espulsione di Solitro, a cui il Giudice Sportivo ha inflitto ben tre giornate di squalifica.
A Torrecuso ci hanno certamente penalizzato le decisioni arbitrali – ha ammesso mister Lazic nel consueto approfondimento sportivo del lunedì su Radio Carina - con l’espulsione prima di Liccardo e poi di Solitro che ci hanno tagliato le gambe, senza dimenticarci del primo gol loro che era in fuorigioco. Il pari ci sta stretto e avremmo meritato di vincere, ma è ancora tutto aperto, ci giochiamo tanto domenica contro la Virtus Francavilla”.
Ora i lucani potranno rifarsi domenica prossima, quando al “Nunzio Fittipaldi” arriverà la capolista Virtus Francavilla, un’occasione ghiotta dunque per i rossoblù per riaprire il campionato e continuare a sperare alla promozione diretta in Lega Pro
“La partita contro la Virtus Francavilla per noi è come l’ultima spiaggia – ha concluso il tecnico serbo - perché abbiamo la grande opportunità di fermare la capolista e poi affronteremo sempre a casa nostra altre dirette concorrenti come il Nardò e all’ultima il Taranto. Non saranno queste però le partite che decideranno il campionato per noi, perché poi comunque dovremo affrontare trasferte difficili contro la Turris e il Marcianise e noi questi match abbiamo sbagliato ultimamente. Se noi battiamo la Virtus la corsa per il primato si riapre per tutti, dobbiamo essere bravi a non sentire addosso la pressione di dover vincere a tutti i costi”.

BISCEGLIE - Marra: "Siamo un gruppo unito, motivato e che ha grande voglia di continuare su questa strada"

Donato Marra (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)



Dopo il pareggio in rimonta a Francavilla in Sinni e la vittoria in casa contro una diretta concorrente come il Manfredonia, il discorso salvezza per il Bisceglie è ormai quasi ipotecato. I neroazzurri dunque sono ad un passo da un importantissimo traguardo, difficilmente pronosticabile con così tante giornate di anticipo vista la giovanissima età della rosa allenata da mister De Luca
“Nelle ultime due settimane abbiamo affrontato due belle squadre – ammette il centrocampista Donato Marra – il Francavilla in Sinni ha perso una sola volta in casa in questo campionato contro il Serpentara. Hanno belle individualità e stanno facendo una grandissima stagione. Il Manfredonia invece gioca un ottimo calcio, direi praticamente a memoria, visto che giocano da anni insieme, quindi non era facile portare a casa i tre punti contro di loro. Onestamente non ci aspettavamo di poter far così bene, perché essendo tutti molto giovani potevamo mancare un po’ d’esperienza, però siamo tutti ragazzi che abbiamo alle spalle diversi campionati alle spalle, alcuni anche di Lega Pro. Lavoriamo duramente grazie ad uno staff tecnico preparatissimo con in primis il mister. Siamo un gruppo unito, motivato e che ha soprattutto una grandissima voglia di continuare su questa strada”. 
Una strada sicuramente in discesa per i pugliesi, anche se il prossimo avversario non sarà per nulla facile (per usare un eufemismo), dato che Ola e compagni saranno impegnati in trasferta contro la corazzata Fondi
“Il Fondi è una grandissima squadra – conclude Marra – con un gran potenziale offensivo. Sinceramente abbiamo assoluto rispetto di loro ma, come abbiamo sempre fatto fino ad ora, andremo lì spensierati e motivati a fare la nostra partita, giocando il nostro calcio e mettendoli in difficoltà. Noi stiamo bene sotto tutti i punti di vista e vogliamo continuare a toglierci soddisfazioni”.

mercoledì 24 febbraio 2016

PICERNO - Bacio Terracino: "Sarà difficile ottenere la salvezza, ma noi ce la metteremo tutta"

Salvatore Bacio Terracino (fonte foto: Michele Salvatore)


La speranza è l'ultima a morire e quindi, sino a quando la matematica lo permetterà, il Picerno proverà sino alla fine ad evitare la retrocessione diretta. 
"Ebbene si, la speranza è l'ultima a morire - confessa l'esterno Salvatore Bacio Terracino - anche perchè quando inizi ad ottenere una scia di risultati positivi come abbiamo fatto noi la voglia di crederci aumenta sempre di più. Sarà difficile ottenere la salvezza ma noi ce la metteremo tutta per cercare almeno di arrivare a giocare i playout. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili".
Non sarà per nulla facile evitare la retrocessione per i melandrini, ma da quando a Picerno è arrivato mister Arleo il ruolino di marcia è stato veramente straordinario e quindi ora è lecito provarci.
"L' arrivo di mister Arleo ha portato quella carica che forse mancava da tempo. Arleo è quella persona che non da mai modo di arrenderti, un grandissimo motivatore direi".
Dopo l'ottimo pareggio casalingo contro il Fondi ora il Picerno sarà impegnato in trasferta contro il Pomigliano, una sfida difficile per i rossoblù che però non hanno nessun risultato a disposizione se non la vittoria per cercare di sperare nella salvezza.
"Contro il Pomigliano sarà sicuramente una partita dura - conclude Bacio Terracino - loro sono un' ottima squadra, ma noi cerchiamo sempre di ottenere più punti possibili. Andremo lì per vincere e probabilmente il fatto di giocare su un campo neutro a porte chiuse può essere a un nostro piccolo vantaggio, perchè non avremo la pressione della tifoseria avversaria. T ripeto noi ce la metteremo tutta per portare i tre punti a casa".


COPPA ITALIA SERIE D: GLI ABBINAMENTI DEI QUARTI DI FINALE



Questi sono gli abbinamenti dei Quarti di Finale di Coppa Italia che si giocheranno il prossimo 31 marzo:

CHIERI - OLTREPOVOGHERA

CARAVAGGIO - ALTOVICENTINO

SANGIOVANNESE - MATELICA

FRANCAVILLA - UNICUSANO FONDI

UNICUSANO FONDI - POKER SERVITO PER L'ACCESSO AI QUARTI DI FINALE

Iadaresta esulta dopo la rete (fonte foto: www.unicusanofondicalcio.it)

Prosegue il suo cammino in Coppa Italia l'Unicusano Fondi che batte in casa per addirittura 4 a 0 l'Aversa Normanna. I laziali di mister Ferruccio Mariani (subentrato ieri a Sandro Pochesci, hanno avuto vita facile contro i campani, passando prima in vantaggio con Alleruzzo al 16' e, cinque minuti più tardi, raddoppiando con la rete di Iadaresta (in foto). Nella ripresa invece c'hanno pensato Tiscione e D'Agostino, a rendere il punteggio più rotondo con i rossoblù che quindi affronteranno nei Quarti di Finale di Coppa Italia i lucani del Francavilla in Sinni il prossimo 31 marzo al "Nunzio Fittipaldi".


Di seguito il tabellino dell'incontro:


UNICUSANO FONDI-AVERSA NORMANNA 4-0

UNICUSANO FONDI: Saitta, Galasso, Dinielli, Catinali (35’ st Sterpone), Mazzei, Rinaldi, Martino (1’ st Ramceschi), Alleruzzo, Iadaresta (25’ st D’ Agostino), Tiscione, Nohman.
A disp.: Calandra, Antonelli, Pompei, Santangeli, Meloni, Avallone.
All.: Mariani.

AVERSA NORMANNA : Lombardo, Ciocia, Bosco, Nappo, Pucino (1’ st Russo), Porcaro, Esposito, Marzano (18’ st Romano), Guillari (1’ st Diallo), Franco, D’ Ursi.
A disp.: Granatà, Amitrano, Sessa, Aprile, Finizio, Ramaglia.
All.: Chianese.

ARBITRO: Trischitta di Messina (Piccirilli-Lustri)

RETI: 16’ pt Alleruzzo, 21’ pt Iadaresta, 21’ st Tiscione, 30’ st D’ Agostino

NOTE: spettatori 150 circa; ammoniti Tiscione (Uf) Pucino, Diallo, Franco, Ciocia (A); recupero 1’ pt, 2’ st.


Quarti di Finale di Coppa Italia, sarà il Fondi l'avversario del Francavilla in Sinni

La stretta di mano dei due capitani Sekkoum e Rinaldi nel match di campionato

Con il sonoro 4 a 0 ai danni dell'Aversa Normanna è stato il Fondi a staccare il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia, dove affronterà i lucani del Francavilla in Sinni (i quali hanno superato ai rigori il Rende settimana scorsa).
Alleruzzo, Iadaresta, Tiscone ed infine D'Agostino su rigore hanno regalato la prima gioia stagionale al nuovo tecnico Ferruccio Mariani, subentrato a Sandro Pochesci sulla panchina dei laziali nella giornata di ieri. 






Serie D Girone H - Tutte le decisioni del Giudice Sportivo


Sono queste le decisioni del Giudice Sportivo in merito all'8^ giornata di ritorno del Girone H:

A CARICO DI SOCIETA' - AMMENDA : Euro 1.800,00 e diffida GALLIPOLI F. 1909 SRL SSD Per avere propri sostenitori tentato di scavalcare la vetrata di accesso al terreno di gioco e lanciato sputi all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria. Per avere al termine della gara, durante il rientro negli spogliatoi, due persone non iscritte in distinta e non identificate ma chiaramente riconducibili alla società in virtù degli abiti sociali indossati, rivolto espressioni minacciose ed ingiuriose all'indirizzo del Direttore di gara desistendo dalla condotta grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine. ( R CdC ).
Euro 800,00 TORRECUSO CALCIO Per avere, al termine del primo tempo, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, un proprio sostenitore fatto ingresso sul terreno di gioco, rivolgendo a gran voce ed in più occasioni, espressioni gravemente ingiuriose ed intimidatorie all'indirizzo degli Ufficiali di gara. Era necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine per farlo allontanare. 

A CARICO DI CALCIATORI – TRE GIORNATE: Solitro (Francavilla in Sinni).
DUE GIORNATE: Rosato (Gallipoli), Romeo (Nardò).
UNA GIORNATA: Mancarella, Prinari, Vicedomini, Allegrini (Nardò), Liccardi (Potenza), Esposito (Aprilia), Liccardo (Francavilla in Sinni), Lustrissimi (Serpentara), Rinaldi (Fondi), Cipolletta, Rossi (San Severo), Biason (Virtus Francavilla Calcio), Pastore, Vesce (Torrecuso), Giglio, Basilico (Isola Liri), Ferraro, Salvatore (Turris).

A CARICO DI ALLENATORI – UNA GIORNATA: Grossi (Isola Liri), Pochesci (Fondi).
A CARICO DI DIRIGENTI – Zotti (Torrecuso) e D’Ambrosio (Virtus Francavilla) inibiti fino al 9 marzo; Dell’Erba (San Severo) inibito fino al 2 marzo.


Archivio blog