Gerardo Strumbo (fonte foto: Savio Salerno) |
"Il pareggio contro l'Isola Liri non è assolutamente da buttare - confessa il centrale Strumbo - dopo la sconfitta con il Picerno in casa dovevamo fare per forza risultato a Isola Liri. Abbiamo giocato la partita per 70 minuti in dieci per l'espulsione del capitano Lustrissimi, quindi per come si era messo l'incontro l'importante era non prendere gol. Anzi nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione per fare il secondo, ma comunque ci accontentiamo del punto preso".
Un punto importante che dunque muove la classifica e permette ai laziali di puntare sempre con maggiore convinzione alla salvezza, qualcosa di assolutamente impensabile qualche mese fa.
"Sono rimaste ancora nove partite e ora non possiamo fare altro che vincere ogni domenica. Ci sono nove finali e dobbiamo continuare a fare sempre risultato. Non possiamo più permetterci un passo falso come contro il Picerno, ma ormai quella sconfitta l'abbiamo già archiviata. Dopo otto risultati utili consecutivi ci sta di perdere un pò di concentrazione, però ora non possiamo più sbagliare".
Nel prossimo turno il Serpentara è atteso dallo scontro salvezza contro il Torrecuso, una sfida fondamentale per entrambe le compagini che potrà dire molto per la corsa alla permanenza in Serie D.
"Sicuramente contro il Torrecuso sarà una battaglia - conclude Strumbo - sia da parte nostra che da parte loro. Noi avremo più fame perchè dobbiamo avvicinarci alla zona della salvezza diretta, mentre loro navigano in acque più tranquille. Sappiamo di affrontare una buona squadra ma siamo consapevoli che se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà".
Nessun commento:
Posta un commento