Savio Salerno: GALLIPOLI - Portaccio:" Abbiamo l'obbligo di credere alla salvezza fino a quando la matematica non ci condannerà"

giovedì 25 febbraio 2016

GALLIPOLI - Portaccio:" Abbiamo l'obbligo di credere alla salvezza fino a quando la matematica non ci condannerà"

Andrea Portaccio (fonte foto: Savio Salerno)



L’ultimo posto in classifica non fa dormire sonni tranquilli al Gallipoli anzi, il discorso salvezza sembra veramente molto difficile, con la sconfitta nel derby di domenica scorsa contro il Nardò che non ha fatto altro che peggiorare la situazione. 
“Il derby è stato la fotografia della stagione - così ha dichiarato Portaccio a Salentosport (http://www.salentosport.net/serie-d/109803-gallipoli-portaccio-col-manfredonia-non-sara-decisiva-abbiamo-lobbligo-di-credere-nella-salvezza/) - dove abbiamo messo il cuore in campo e giocato con il coltello fra i denti. Peró, purtroppo, tutto questo non sempre basta, perché abbiamo perso la partita per episodi, grazie anche alla bravura dell’avversario che vanta nomi di un certo livello. Siamo una squadra molto giovane ed è chiaro ci manchi un po’ di esperienza ed alla fine è questo che sta facendo la differenza nella nostra stagione. Peró, tutto sommato, stiamo dimostrando di giocarcela con tutte le squadre”. 
Ora però bisognerà cercare a tutti i costi i tre punti domenica contro il Manfredonia, un match che rappresenta una sorta di ultima spiaggia per i giallorossi.
“Contro il Manfredonia sarà una partita molto importante – conclude Portaccio - dobbiamo crederci fino in fondo per riuscire a strappare qualche punto, anche se sarà dura, poiché il Manfredonia in casa è devastante, grazie anche al lavoro di mister Vadacca. Non credo sarà una partita decisiva, in caso sia di vittoria che di sconfitta, perché purtroppo siamo legati anche ai risultati delle squadre che ci precedono in classifica e quindi dopo questa giornata la situazione potrebbe restare invariata. Noi abbiamo l’obbligo di credere alla salvezza fino a quando la matematica non ci condannerà”.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog