sabato 25 giugno 2016

CALCIOMERCATO - Gladiator, si pensa a Mautone per la difesa

Il difensore Francesco Mautone




Il nuovo Gladiator targato mister Squillante sta iniziando a muoversi sul mercato, con il dg Salvatore Bruno D'anna e il ds Antonio Governucci che avrebbero individuato in Francesco Mautone il rinforzo giusto per la linea difensiva. Il centrale classe '85 lo scorso anno si è diviso tra Reggina prima e Potenza poi, collezionando con entrambe le compagini 13 presenze ed una rete e rappresenterebbe di sicuro un innesto di qualità per la società neroazzurra.


TURRIS - Alto colpo in entrata, arriva Danucci

Il neocentrocampista della Turris Ciro Danucci




Ennesimo botto di mercato per la Turris che, poche ore fa, ha ufficializzato l'accordo con il forte centrocampista Ciro Danucci, il quale nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Jolly Montemurlo.
Di seguito il comunicato ufficiale della società corallina

"La AP Turris Calcio Asd è lieta di comunicare d'aver raggiunto in mattinata l'accordo, in vista della prossima stagione, con il centrocampista Ciro Danucci.
Nato il 28 giugno 1983 a Taranto, Danucci debutta in prima squadra a Manduria - serie D - nel campionato 2001/02. Dopo due anni di permanenza con la compagine biancoverde, l'approdo tra i professionisti, in C1, in forza al Martina.
Nella stagione 2004/05 il grande salto tra i cadetti. Danucci si lega al Catania - collezionando una presenza con la formazione etnea - prima di far ritorno in C1, nel gennaio 2005, con i granata della Reggiana. Seguono importanti esperienze nella terza serie nazionale con Sangiovannese e Taranto. Nel gennaio 2007 lascia la formazione ionica per riabbracciare la serie B con la maglia del Cesena. Quindi il significativo capitolo Ternana. Per il centrocampista tre intensi anni in Umbria, intervallati dalla breve parentesi di Varese.
Nel campionato 2010/11 Danucci approda alla Juve Stabia, dove riconquista la cadetteria a seguito della vittoria dei play-off, collezionando poi, sempre con le vespe, 13 presenze in B nella stagione successiva.
Quindi il ritorno in Lega pro, prima con il Cuneo e poi con il Sorrento. Nelle ultime due stagioni la nuova scommessa tra i dilettanti con le maglie di Brindisi e del Jolly Montemurlo".



CALCIOMERCATO - Terbeshi: "Sto valutando le offerte. Potrei anche andare all'estero"

Il portiere Ibest Terbeschi (fonte foto: Savio Salerno)



Dire che è stata un'annata travagliata quella dell'Isola Liri è un vero eufemismo, ma in fin dei conti i laziali si sono salvati è questa l'unica cosa che conta. Una stagione dunque molto positiva anche per uno dei protagonisti, l'estremo difensore Ibest Terbeschi, autore di un campionato veramente brillante.
"Si è stata una stagione positiva per me - ammette il numero uno di origini albanesi - perchè ho giocato con grande continuità, ma la cosa più importante è il risultato di squadra, con la grande salvezza arrivata in un girone difficile dove c'erano tantissime squadre forti ed attrezzate".
Già da diversi mesi il portiere classe '96 ha attirato su di se gli occhi di compagini importanti come l'Albinoleffe, il Cuneo e il Renate, ma il suo futuro potrebbe essere anche all'esterno.
"Sto valutando le offerte con il mio procuratore Stefano Vitullo - conclude Terbeschi - per scegliere la piazza migliore per me. Attualmente ho ricevuto delle offerte da due squadre di Serie D e da due dell'esterno. La mia speranza è di trovare una grande piazza che mi possa lanciare nei professionisti, ma a dire la verità sto anche valutando le possibilità di giocare all'estero".



CALCIOMERCATO - Luis Vizzino, agente De Biase: "E' un under di prospettiva. Salvo novità sarà ancora del Francavilla"

Il terzino Emanuele De Biase (fonte foto: Savio Salerno)



A brevissimo inizieranno a partire i rinnovi in casa Francavilla, con il presidente Cupparo e il ds Nicolao che sono già a lavoro da tempo per rinnovare la fiducia ai grandi protagonisti dello scorso anno. Chi non avrà bisogno del rinnovo, salvo sconvolgimenti, sarà Emanuele De Biase, terzino classe '97 che già è legato alla società sinnica da un contratto pluriennale.
"Emanuele è arrivato a stagione in corso nel mercato invernale - ammette il suo agente Luis Vizzino -  chiaramente all’inizio c’ha messo un po’ per ambientarsi. Ha finito in crescendo offrendo due ottime prove nelle partite più importanti della stagione (rispettivamente con Nardò e Fondi) e sicuramente non era facile. Lui invece si è fatto trovare pronto e ha conquistato la stima di tutti. E’ un '97 di prospettiva ed ha un vincolo pluriennale con il Francavilla. Se non ci saranno novità, si aggregherà regolarmente al ritiro estivo"



CALCIOMERCATO - Scalzone: "Ripartire più forte di prima. Valuterò le offerte con il mio procuratore"

L'attaccante Angelo Scalzone (fonte foto: Luca Barone)




La prima parte di stagione dal punto di vista realizzativo è stata più che buona - ammette l'attaccante classe '89 - sono dovuto andare via perchè la società dal punto di vista economico non stava messa bene. Sono andato a Taranto pieno di buoni propositi, però purtroppo nel calcio non bastano, perchè magari ti trovi davanti a situazioni che anche allenandoti e facendo bene vieni poco utilizzato ed è andata così. Da parte non mi posso rimproverare niente perchè ho dato il massimo, ma quando combatti contro i mulini a vento non puoi farci niente. Taranto è una piazza esigente, eravamo una squadra forte e come me anche altri giocatori sono stati poco utilizzati però sono annate, è andata così. L'importante sarà ripartire più forti di prima quest'anno".

"A dire la verità qualcosa si sta muovendo - conclude Scalzone - voglio però valutare tutto con il mio procuratore perchè non voglio ripetere lo stesso errore commesso nella passata stagione dove mi sono fatto prendere dalla frenesia a dicembre. Mi piacerebbe trovare una squadra dove possa riscattare gli ultimi cinque mesi, anche se adesso mi godo le vacanze anche per smaltire il brutto colpo subito nei playoff".





venerdì 24 giugno 2016

FRANCAVILLA IN SINNI - Presidente Cupparo: "Nessuna fretta sui rinnovi. Tratterremo chi fa al caso nostro"

Il presidente Antonio Cupparo (fonte foto: Savio Salerno)




Ormai manca veramente poco e anche in casa Francavilla si inizierà a fare sul serio in sede di calciomercato, con la priorità che sarà rivolta alle riconferme, con diversi protagonisti dello scorso anno che verranno contattati a breve per mettere tutto nero su bianco.
“Onestamente sulle riconferme non abbiamo fretta – ammette il presidente Cupparo – siamo sicuri che i nostri calciatori ci daranno la precedenza aspettando noi. Non abbiamo assolutamente fretta e penso che li convocheremo nel momento in cui sarà possibile apporre la firma sul contratto, quindi allo stato attuale ci dovremmo fidare della parola di ogni persona interpellata. Non vuol dire che non ci fidiamo, ma è chiaro che rimarrebbe qualcosa di aleatorio che non potremmo comunque confermare, quindi preferiamo per le ufficialità aspettare l’apertura delle liste”.
Le offerte per tutti non mancano, ma la priorità è per i rossoblù, un grande segno di riconoscimento dunque nei confronti della società sinnica.
“Ognuno di loro farà comunque le sue valutazioni, ha avuto modo di vedere l’ambiente che offre Francavilla e magari non pensano di cambiare sistemazione il prossimo anno. Questo ci inorgoglisce perché non solo i nostri calciatori ma anche molti calciatori di altre squadre si stanno offrendo. E’ una cosa che ci rende orgogliosi perché memori soprattutto dei primi anni di Serie D dove convincere un atleta a venire a Francavilla non è stato affatto semplice, vuoi perché eravamo una matricola o vuoi perché è un paesino piccolino del Sud della Basilicata che non offre grandissime opportunità di svago al di fuori del calcio. E’ stato quindi un grosso risultato dopo quattro o cinque anni di Serie D essere diventati una piazza ambita anche da calciatori importanti”.
Di certo i più ambiti in queste settimane sono Sekkoum ed Aleksic, due elementi tra i migliori della passata stagione che, ovviamente, il presidente Cupparo cercherà di trattenere.
“Noi non precludiamo alla possibilità che Aleksic possa rimanere – conclude il massimo dirigente rossoblù – è chiaro che se il ragazzo trova una sistemazione più consona alle sue aspirazioni, magari andando in categorie superiori è anche giusto che prosegua per la sua strada e cerchi di fare carriera perché ha tutti i mezzi per farlo. D’altra parte noi invece saremmo ben contenti di averlo di nuovo in squadra l’anno prossimo se decidesse di rimanere con noi, però al di là di Aleksic e Sekkoum il grosso campionato dello scorso anno sia da attribuire al grandissimo gruppo che era stato costruito sia dalla professionalità dei calciatori che dal grande lavoro del mister e del suo staff. Credo che comunque ogni calciatore abbia rivestito un ruolo importante per la sua parte e quindi non mi fossilizzerei a dire se vengano confermati Sekkoum ed Aleksic così abbiamo già l’80% fatto. Non è così perché noi abbiamo grande stima di tutti i calciatori ed abbiamo visto in grande lavoro che hanno fatto e la grande professionalità offerta”
Dunque la sensazione è che dovrebbero esserci tantissime riconferme, ma nel calcio, si sa, tutto può succedere e la dirigenza rossoblù di certo non si farà cogliere impreparata in qualsiasi circostanza.

“Noi cercheremo di trattenere quelli che fanno al caso del nostro progetto – conclude il massimo dirigente sinnico - anche se poi i matrimoni si fanno in due. Se qualcuno vorrà cambiare aria non ne faremo una tragedia e cercheremo di trovare un degno sostituto, mantenendo sempre quelli che sono i parametri del nostro budget. Cercheremo di scommettere su giocatori che hanno fame di arrivare e fame di vittorie, sperando di individuare le persone giuste per fare un altro campionato pieno di soddisfazioni”.



CALCIOMERCATO - Turris, idea Alvino per l'attacco

L'ala Francesco Alvino (fonte foto: Savio Salerno)


















Proseguono i contatti in casa Turris, con il presidente Giugliano e il ds Vitaglione scatenati in questi giorni. L'ultima idea del duo corallino sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, Francesco Alvino, forte ala mancina che quest'anno ha vestito la maglia del Taranto, mettendo a segno 4 reti in 24 presenze.


CALCIOMERCATO - Ola: "Qualcosa si sta muovendo. Ho tanta voglia di mettermi in mostra"

Il difensore Daniel Ola (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)



Ancora tutto tace sponda Bisceglie ed allora assisteremo ad un vero e proprio esodo che coinvolgerà i protagonisti della scorsa stagione. Un esodo che ovviamente coinvolgerà anche Daniel Ola, con il centrale di origini ghanesi che è alla ricerca di una nuova sfida per mettersi nuovamente in gioco dopo la travagliata annata trascorsa con i neroazzurri.
"A Bisceglie ancora non si è mosso nulla - ammette il difensore classe '82- non si sa cosa possa succedere. Il mercato è appena iniziato e quindi c'è tempo, ma qualcosa si sta muovendo. Ancora non c'è niente di concreto allo stato attuale. Per me sarebbe importante trovare una squadra in Serie D, andrebbe bene anche l'Eccellenza basta che sia una realtà che vuole vincere il campionato, perchè io ho tantissima voglia di mettermi in mostra e di giocare. Dopo il campionato che ho vissuto a Bisceglie pieno di problemi, non mi auguro anche l'anno prossimo di fare una stagione simile".



giovedì 23 giugno 2016

CALCIOMERCATO - Nocerina sempre alla caccia di un attaccante, sondato De Julis

L'attaccante Andrea De Julis




Ormai è risaputo che la Nocerina è alla ricerca di una punta per la prossima stagione e, dopo i tanti nomi fatti nei giorni scorsi, quest'oggi ne è spuntato un'altro: Andrea De Julis. L'attaccante laziale è reduce dall'ottimo campionato a livello personale con il Serpentara, con cui ha messo a segno ben 16 reti. Per ora c'è stata solamente una chiacchierata, un interessamento, ma nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare.


CALCIOMERCATO - Pagano: "Le offerte non mancano, ma voglio parlare prima con il Francavilla"

Il difensore Carmine Pagano (fonte foto: Savio Salerno)




Non è passata ovviamente inosservata a nessuno la stagione del Francavilla, così come quella dei protagonisti dell’annata dei record dei rossoblù. Uno tra i migliori, senza ombra di dubbio, è stato Carmine Pagano, forte difensore centrale che, insieme a Mannone, ha costruito un vero e proprio muro a protezione di Liccardo. Una coppia difensiva veramente impeccabile che sicuramente è stata una delle migliori del Girone H e dell’intera categoria.
“Si ovviamente sono molto soddisfatto di questa annata a livello personale - ammette il difensore ex Marcianise - dato che ho saltato solo la partita contro il Torrecuso. Ho giocato tutte le partite anche in Coppa Italia avendo veramente una grandissima continuità, quindi non posso che essere felice per quello che ho fatto quest’anno con la maglia del Francavilla”.
Un difensore del genere, ovviamente, il patron Cupparo e mister Lazic non vorranno farselo scappare ed a breve le parti si incontreranno per poter parlare di un rinnovo di contratto. Di certo però non sarà facile rivedere ancora una volta in riva al Sinni il difensore classe ’88 dato che in questi giorni le offerte non stanno mancando, sia da alcune compagini di Serie D che di Lega Pro ma, anche per lui, la priorità è parlare con il Francavilla.

“Probabilmente mai come quest’anno sta suonando così tanto il telefono – conclude Pagano – ho avuto qualche contatto con diverse società di Serie D, mentre il mio procuratore è in contatto con alcune squadre di Lega Pro. Onestamente però io voglio parlare prima con il Francavilla, è una cosa doverosa da fare nei confronti di una società che veramente mi ha dato tanto quest’anno”.



FRATTESE - Dalla Vibonese arriva anche Da Dalt: "Spero di potermi togliere soddisfazioni importanti"

L'ala Franco Da Dalt



Altra ufficialità per la Frattese che è attivissima in questa sessione di calciomercato. Nella giornata di ieri infatti la società nerostellata ha ufficializzato l'ingaggio dell'esterno Franco Da Dalt, il quale nelle ultime quattro stagione ha vestito la maglia della Vibonese.
Di seguito il comunicato ufficiale della società (http://www.frattesecalcio.it/la-frattese-ingaggia-franco-da-dalt/):
"La Frattese Calcio rende noto di aver ingaggiato il calciatore Franco Da Dalt.
Argentino, ruolo esterno offensivo, classe ’87, Da Dalt ha disputato le ultime quattro stagioni con la maglia della Vibonese. Prima di approdare alla corte di Nuzzo e Niutta, in carriera ha vestito anche le maglie di Como, Foligno, Hellas Verona, Triestina, Foggia e Venezia, collezionando numerose presenze tra Serie B e Lega Pro.
Queste le prime parole dell’ala argentina: “Sono sincero, negli ultimi venti giorni ho sentito spesso il direttore sportivo Mennitto e questi attestati di stima nei miei confronti mi sono piaciuti molto e sono stati fondamentali per chiudere la trattativa. Tutto questo mi stimola molto per far bene in questa piazza importante. Ci ho giocato contro più volte nella passata stagione e la Frattese mi ha sempre fatto un’ottima impressione, sia in Calabria che sul sintetico dello Ianniello. Il Presidente Nuzzo mi ha dato il benvenuto telefonicamente e ho avuto modo di parlare anche con mister Liquidato che so che mi ha voluto fortemente. È un tecnico che fa un bel calcio e mi sembra una persona umile che ha voglia di vincere. Un saluto ai tifosi? Garantisco che darò il mio contributo a questa società e ai tifosi della Frattese e mi metterò al servizio della squadra anche fuori dal campo e spero che a fine anno potremo toglierci assieme soddisfazioni importanti”.



CALCIOMERCATO - Luis Vizzino, agente Fanelli: "Le proposte non mancano, ma difficile rifiutare il rinnovo del Francavilla"

L'esterno Luca Fanelli (fonte foto: Savio Salerno)



In casa Francavilla in Sinni si sta iniziando a muovere qualcosa, con il presidente Cupparo e il ds Nicolao a lavoro soprattutto sul fronte riconferme. Tra questi, ovviamente, c'è Luca Fanelli, esterno rossoblù che con ogni probabilità vestirà ancora una volta la maglia della propria città.
Fanelli ha fatto una seconda parte di stagione eccezionale - ammette il suo agente Luis Vizzino - ha delle caratteristiche uniche e congeniali per l’idea di calcio di mister Lazic. Normale che delle offerte arrivino. Quando ci sono ragazzi di valore, le proposte non mancano mai, ma Luca in questo momento vuole solo rifiatare per ripartire alla grande. Di sicuro, per un “francavillese doc” come lui sarebbe difficile rifiutare una proposta di rinnovo da parte  del club sinnico”.


CALCIOMERCATO - Digiorgio: "Tentato da un paio di offerte allettanti"

Il difensore Luigi Digiorgio (fonte foto: www.fcgrosseto.com)




Prima Bisceglie e poi Grosseto, risultato? Un'altra grande annata. Stiamo parlando del centrale difensivo Luigi Digiorgio che, nella passata stagione, si è messo in mostra prima con i pugliesi e successivamente con i toscani, sfiorando una straordinaria promozione in Lega Pro.
"È stata una buona stagione - ammette il difensore classe '80 - fatta da protagonista nonostante il cambio di squadra a metà stagione. Peccato solo per non esser riuscito a vincere il campionato perché a Grosseto avevamo tutte le carte in regola per vincerlo direttamente".
A questo punto però c'è da decidere il futuro che, attualmente, sembra diviso tra una permanenza a Grosseto oppure ad un ritorno nel Girone H che l'ha visto protagonista per tantissimi anni, magari in Puglia, con società come Nardò e Gravina che stanno monitorando da vicino la sua situazione.
"Per la riconferma a Grosseto non ci sono problemi - conclude Digiorgio - ma sono molto tentato da un paio di offerte allettanti che sto valutando. Sono due squadre del Girone H, dove mi farebbe tantissimo piacere ritornare a farlo e altre due piazze importanti del nord, vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà".





mercoledì 22 giugno 2016

CALCIOMERCATO - Si aggiunge la Nocerina per la corsa ad Aleksic

L'attaccante Bojan Aleksic (fonte foto: Savio Salerno)




Si è aggiunta un'altra importante pretendente per Bojan Aleksic, forte attaccante da tre anni in forza al Francavilla in Sinni. La compagine campana allenata da mister Maiuri avrebbe individuato nella punta serba il rinforzo ideale per la prossima stagione, ma sarà veramente difficile accaparrarselo. Lo ricordiamo, sul centravanti classe '91 è forte l'interesse di tantissime squadre estere e di Bari, Brescia e Ascoli, ma il suol status da extracomunitario ha messo un pò tutto in stand-by, dato che in Italia può essere tesserato solo in Serie A o in Serie D. La Nocerina dunque farebbe al caso suo, ma difficile che Aleksic, interregionale per interregionale, abbandoni il Francavilla, società con cui ormai è legatissimo.



TURRIS - Riconferme per Salvarore, Schettino e Sperandeo

Da sinistra a destra: Ciro Schettino, Francesco Salvatore e Fabio Sperandeo (fonte foto: Salvatore Varo)




Non solo grandi innesti (Picci e Di Girolamo) ma anche importanti riconferme. La Turris in questa fase iniziale di mercato è l'assoluta regina e, pochi minuti fa, ha ufficializzato il rinnovo per ben tre elementi: il difensore Francesco Salvatore e gli attaccanti Ciro Schettino e Fabio Sperandeo.
Di seguito il comunicato ufficiale della società corallina:
"Intesa raggiunta con il difensore Francesco Salvatore e gli attaccanti Ciro Schettino e Fabio Sperandeo. La Ap Turris Calcio Asd comunica che i tre continueranno a vestire la cassa corallina anche nella prossima stagione.
Per Ciro Schettino (20 presenze e due gol decisivi nella volata salvezza dello scorso campionato) e Francesco Salvatore (per lui 28 presenze ed un gol) sarà la terza avventura alla Turris.
Sono invece basti cinque mesi in maglia corallina a Fabio Sperandeo per convincere la società a rinnovargli la fiducia. Giunto a Torre del Greco via Marcianise nella sessione invernale di mercato, Sperandeo ha collezionato nello scorso campionato 17 presenze, realizzando 4 reti.
"Abbiamo deciso di trattenerli - spiega il direttore sportivo Francesco Vitaglione - perché riteniamo rappresentino una valida base su cui continuare ad operare innesti di assoluto spessore. Nel corso della passata stagione hanno fornito un contributo decisivo in chiave salvezza e sono certo che anche nel prossimo campionato, al quale noi tutti associamo aspettative ben più ambiziose, il loro apporto si rivelerà prezioso".


CALCIOMERCATO - De Julis: "Personalmente soddisfatto della stagione. Spero di ritornare in Lega Pro"

L'attaccante Andrea De Julis (fonte foto: Savio Salerno)




Una retrocessione fa sempre male da digerire, ma Andrea De Julis non ha veramente nulla da recriminarsi. L'attaccante del Serpentara infatti ha spinto a suon di gol i ragazzi di mister Foglia Manzillo verso la salvezza, sfumata proprio al fotofinish nel playout contro il San Severo.
"Personalmente ho fatto una stagione importante - ammette l'attaccante romano - un anno in cui sono riuscito a dare continuità alle mie giocate e soprattutto continuità in campo, dato che praticamente ho sempre giocato. La retrocessione pesa perchè avevamo fatto una grande rimonta riuscendo a giocare il playout, tra l'altro senza perderlo, ma purtroppo ci ha condannato la peggiore posizione in classifica.Tutto sommato però è stata una bella stagione, abbiamo lottato fino alla fine e quindi mi sento di dire che abbiamo la coscienza a posto".
Di sicuro le sue prestazioni non saranno passate inosservate e in molti, soprattutto nelle prossime settimane quando il mercato si infiammerà, proveranno ad accaparrarsi il bomber classe '93.
"Per ora non mi è squillato tantissimo il telefono (ride ndr) - conclude De Julis - però ci sarà il mio agente che sta lavorando per me. Attualmente sono in attesa e devo ancora parlare con la società, quindi in sostanza siamo in stand-by. Sono comunque fiducioso perchè per come è andata la stagione qualcosa di importante potrebbe arrivare. Il mio desiderio più grande sarebbe quello di ritornare a giocare in Lega Pro, perchè sono ancora giovane e la prospettiva sarebbe quella di tornare tra i professionisti". 


CALCIOMERCATO - C'è la fila per bomber Liccardi

L'attaccante Vincenzo Liccardi (fonte foto: Di Nuzzo)




E' di certo uno degli uomini mercato più ambiti in questo momento. Stiamo parlando di Vincenzo Liccardi, attaccante classe '89 che nello scorso anno ha realizzato ben 25 reti nel Campionato di Eccellenza Campana con la maglia del Montesarchio. Sul bomber napoletano infatti, secondo indiscrezioni, c'è il forte interesse del Pomigliano, Herculaneum, Sarnese, Nocerine e San Nicolò, pronte ad accaparrarsi uno dei centravanti che, c'è da scommettersi, infiammerà nelle prossime settimane il calciomercato.



PICERNO - Si punta al ripescaggio in Serie D con la riconferma di Arleo

Il presidente Donato Curcio con l'allenatore Pasquale Arleo (fonte foto: Polisportiva AZ Picerno)




Ripartirà ancora da mister Arleo il Picerno che, in attesa di presentare la domanda di ripescaggio per la Serie D, ha confermato nuovamente il tecnico ex Potenza, reduce da una grandissima seconda parte di stagione con i rossoblù che però non è valsa la salvezza.
Di seguito il comunicato ufficiale della società melandrina:
"L'Asd Az Picerno con estrema soddisfazione comunica di aver confermato Pasquale Arleo alla guida tecnica della squadra in vista della prossima stagione 20016 - 2017, a prescindere dalla categoria di militanza e dando seguito al rapporto lavorativo che iniziò lo scorso mese di gennaio. L'intesa è stata raggiunta alla presenza del Presidente Donato Curcio e del dg Enzo Mitro che ha subito incontrato il tecnico a ventiquattro ore dal suo sbarco in Italia, ottenendo il "Sì" definitivo anche per il prossimo campionato. In questi giorni la società farà partire tutte le procedure per il ripescaggio in Serie D e l'iter organizzativo in vista del prossimo campionato. Queste le parole pronunciate dal Presidente Curcio dopo aver rinnovato la collaborazione con Arleo:" Picerno mi aveva chiesto di riconfermare a gran voce il mister e ho accontentato i tifosi. Il primo passo l'abbiamo compiuto come società volendo dare continuità alla parte finale del nostro campionato. Stiamo pianificando il futuro, abbiamo un piano per la D che speriamo di disputare e un piano per vincere l'. Siamo già pronti per entrambi i casi. Voglio che il Picerno ritorni a vincere e a divertire tutta la comunità, così che i picernesi possano essere sempre fieri dei colori del proprio paese".



CALCIOMERCATO - Simeri: "Vedremo se poter continuare a Potenza. La volontà da parte mia c'è"

L'attaccante Simone Simeri (fonte foto: Savio Salerno)




Non è stata di certo una stagione facile quella del Potenza, con la salvezza arrivata solamente all'ultima giornata. Un'annata abbastanza problematica per la compagine del capoluogo lucano anche se, tra i protagonisti dello scorso anno, c'è chi sicuramente può essere soddisfatto. Stiamo parlando di Simone Simeri, punta napoletana che tanto bene ha fatto soprattutto nella prima parte della stagione.
"E' stata una stagione abbastanza travagliata - ammette il centravanti ex Melfi - non è stato per nulla facile raggiungere la salvezza per vari motivi, ma con la bravura del mister e la forza del gruppo siamo riusciti a tirarci fuori alla grande seppur all'ultima giornata. A livello personale non posso rimproverarmi nulla: ho dato il massimo. Sono soltanto dispiaciuto per essere mancato due mesi tra infortuni e squalifiche".
Le proposte ovviamente non mancano all'attaccante classe '93, il quale però sembrerebbe non aver intenzione di andare via, con i presidenti Vertolomo e Vangone che potrebbero scommettere ancora su di lui anche per la prossima stagione.
"In questi giorni con il Potenza sono molto a contatto per risolvere ancora piccole discordanze - conclude Simeri - c'è stata qualche proposta da parte della società, vedremo appena il quadro sarà più chiaro se poter continuare a Potenza o meno. La volontà da parte mia di rimanere c'è".



martedì 21 giugno 2016

CALCIOMERCATO - Marino: "Nessun motivo per andare via da Francavilla"

Il centrocampista Dino Marino (fonte foto: Savio Salerno)



Tecnica, qualità e duttilità. Sono stati questi le grandi doti di Dino Marino, il quale ha disputato veramente una grandissima stagione con il Francavilla in Sinni. Il trequartista ex Casarano è diventato sin da subito un elemento insostituibile per mister Lazic, grazie soprattutto alla sua straordinaria duttilità tattica che ha consentito al tecnico serbo di poter cambiare modulo sia dall’avvio che a partita in corso. Praticamente ha giocato in tutte le posizioni possibili ed immaginabili da centrocampo in su, con un rendimento sempre costante e decisivo.
“Io ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato in tutto l’anno - ammette il centrocampista classe '85 - dal primo momento in cui sono arrivato a Francavilla gli ho dato la mia disponibilità a giocare in qualsiasi ruolo, quindi ringrazio lui, lo staff tecnico e tutti i miei compagni che mi hanno messo in condizione di fare una grande annata”.
A breve però bisognerà ridiscutere il suo futuro e, secondo indiscrezioni, diverse compagini hanno provato qualche timido approccio nei confronti del centrocampista di origini napoletane. Alla finestra infatti ci sono Fermana, Nocerina, Nardò, Cavese e una squadra di Lega Pro, ma la sua intenzione, così come Sekkoum e Pisani, è quella di parlare prima con il Francavilla e poi caso mai guardarsi intorno.
“Si c’è stato qualche approccio da parte di alcune squadre – conclude Marino – ma la mia priorità è quella di rimanere a Francavilla. Io prima di eventualmente prendere altre strade devo parlare con il Francavilla per capire se sono interessati a tenermi oppure meno. La priorità, lo ripeto, sono loro, perché mi sono trovato bene e non ci sarebbe nessun valido motivo per andare via”.




FRATTESE - Dalla Virtus Francavilla arriva Riccio: "Non vedo l'ora di cominciare. Forza Frattese"

Il difensore Stefano Riccio con la maglia del Potenza (fonte foto: Savio Salerno)




Dopo le riconferme dei vari Costanzo, Varchetta, Tommasini, Liccardo, Longo e l'acquisto di Ficarrotta, la Frattese mette a segno un altro colpo importante in entrata, assicurandosi le prestazioni di Stefano Riccio, il quale nella passata stagione si è diviso tra Potenza e Virtus Francavilla, ottenendo la promozione in Lega Pro con i pugliesi.
Di seguito il comunicato ufficiale della società campana (http://www.frattesecalcio.it/stefano-riccio-firma-con-la-frattese/):
"La Frattese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del difensore Stefano Riccio.
Riccio è un difensore classe ’89 che nell’ultima stagione ha vinto da protagonista il campionato con la maglia del Virtus Francavilla (Girone H), e in carriera vanta 97 presenze in Lega Pro con le maglie di Nocerina, Arzanese e Savoia. Nelle ultime stagioni ha indossato, tra le altre, le maglie di Taranto, Bisceglie e Potenza confermandosi uno dei difensori più forti della categoria.
L’acquisto di Riccio si è perfezionato grazie alla mediazione tra il Ds nerostellato Mennitto e gli intermediari del calciatore Fabio Visone e Genny Armani. Il difensore originario di Pozzuoli non vede l’ora di cominciare a far parte della squadra dei Presidenti Nuzzo e Niutta: “Innanzitutto saluto calorosamente i tifosi di Frattamaggiore, e devo dire che lo scorso anno ho seguito molto le vicende della Frattese e da campano speravo in una vittoria del campionato che purtroppo è sfumata solo ai supplementari della finale playoff. Quest’anno speriamo di migliorare la posizione della passata stagione e di vincere con la maglia della Frattese! Le prime impressioni sono ottime. Ho parlato con il Ds e il Presidente Nuzzo e si vede che sono persone serie, e oggi non è facile trovarne. Mi ha convinto il progetto della Frattese, che ritengo ambizioso ed importante. Ho giocato diverse volte allo Ianniello ed è un impianto stupendo, con un manto erboso perfetto. Conosco diversi calciatori e quindi sarà molto facile ambientarmi in questa nuova squadra, poi so che il mister Stefano Liquidato è molto bravo e competente e fa giocare benissimo le sue squadre. Non vedo l’ora di cominciare e… forza Frattese!"
Il Ds Mennitto accoglie così il nuovo difensore: “Siamo lieti di accogliere Stefano nella famiglia nerostellata. Riccio era il nostro obiettivo primario per puntellare la difesa ed appena si è presentata l’occasione per concludere la trattativa non ci siamo fatti trovare impreparati. Si tratta di un calciatore importante per la categoria e dalle indubbie doti tecniche, ma quello che mi ha colpito nella trattativa è lo spessore umano del calciatore. Con l’innesto di Riccio e le gradite conferme di Varchetta e Tommasini potremo contare su un pacchetto arretrato di sicura affidabilità”.



HERCULANEUM - Innesto anche in difesa, arriva Gabriele Pastore: "Contento di far parte di questo progetto"

Il difensore Gabriele Pastore (fonte foto: www.atleticovesuvio.it)


Importanti movimenti in entrata per l'Herculaneum che, dopo le riconferme nell'organico di Gatta e Costantino e l'innesto di Sorrentino, nei giorni scorsi ha piazzato un altro colpo di spessore, ingaggiando il difensore Gabriele Pastore.
"Gabriele Pastore, napoletano classe 1993, è il primo difensore acquisito per la stagione 2016/2017. Nonostante la giovane età Pastore viene da quattro campionati da titolare in Serie D, con Gladiator, Battipagliese (due stagioni) e Sarnese. Queste le sue prime parole: “Sono entusiasta di far parte dell’Herculaneum. E’ stata una scelta facile e sono contento di ritrovare mister Squillante, che mi ha guidato a Santa Maria Capua Vetere e Battipaglia, e Gismondo Gatta. La società e il direttore mi hanno voluto fortemente, li ringrazio per la fiducia che mi hanno accordato. Non abbiamo perso tempo a trovare l’accordo, la società si è messa a disposizione nei miei confronti e adesso voglio dare il meglio di me per centrare gli obiettivi che perseguiremo. Sono contento di far parte del progetto e di giocare per una città che vive di calcio, una piazza storica ed importante”.


TURRIS - Di Girolamo: "Torre del Greco piazza strepitosa. Si punterà ad un campionato importante".

Il difensore Rosario Di Girolamo




Dopo il grande colpo di mercato con la firma di Picci, la Turris continua la sua campagna di rafforzamento aggiudicandosi un tassello importante in difesa. La società corallina ha infatti raggiunto nei giorni scorsi l'accordo con il centrale Rosario Di Girolamo, ex Pomigliano. Nella passata stagione il difensore napoletano ha collezionato 27 presente condite anche da una rete e, intercettato telefonicamente, non ha nascosto la sua gioia per questa sua nuova avventura.
"Torre del Greco come piazza, come importanza e bacino d'utenza non ha niente a che vedere con la Serie D - confessa il centrale classe '84 - ho voluto scegliere un progetto importante perchè nella prossima stagione c'è l'intenzione di puntare a vincere il campionato. Tutto ciò mi ha permesso di scegliere senza pensarci due volte la Turris, anche perchè ogni volta che ci ho giocato contro i tifosi mi hanno impressionato, quindi ora sarà bello sapere che saranno al proprio fianco quegli stessi tifosi".
Grandi ambizioni dunque per la compagine del patron Giuliano che, nonostante siamo solamente all'inizio del mercato, si candida come una delle maggiori protagoniste per la prossima stagione.
"Io ho avuto modo di parlare diverse volte con la società - conclude Di Girolamo - e mi hanno sempre confermato che vogliono puntare ad un campionato importante. Per vincere il campionato però c'è bisogno di tanti sacrifici e che tanti tasselli vadano nel verso giusto".


A TU PER TU CON MISTER LAZIC: "Impossibile lasciare il Francavilla perchè fa parte del mio cuore"

L'allenatore del Francavilla Ranko Lazic (fonte foto: Savio Salerno)



Dici Francavilla e leggi mister Lazic, dici mister Lazic e leggi Francavilla. Ormai il legame tra i rossoblù e il tecnico serbo è qualcosa di indescrivibile ed ancora una volta sarà proprio lui a guidare i sinnici nella prossima stagione. Undicesimo anno consecutivo dunque per il tecnico serbo con cui abbiamo scambiato una lunga chiacchierata, ripercorrendo la stagione appena passata, ricordando le tantissime soddisfazioni e i pochi rammarichi e proiettandoci subito sul campionato che verrà.

- Avrebbe mai potuto immaginare ad agosto scorso di fare un campionato del genere quest’anno?
Ovviamente no (ride nrd). Abbiamo lavorato duramente con un gruppo che è cresciuto con le vittorie. La società non ci ha fatto mancare niente e lo staff tecnico mi è stato sempre vicino,a partire da Amatucci, Annunziata, Borneo, De Luca, Cafaro e Iannibelli. Siamo stato tutti molto uniti e l’artefice di questa grande stagione è la società. Alla fine abbiamo costruito una squadra che ha divertito tutti e anche il pubblico si è affezionato tantissimo a noi. Siamo sulla buona strada per poter fare ancora di più.

- Le soddisfazioni sono tantissime, ma c’è qualche piccolo rammarico perché alla fine c’avevate un po’ creduto di poter vincere il campionato?
Rammarichi non ne ho, perché alla fine abbiamo dato il massimo che potevamo. Non posso dire niente ai miei ragazzi perché hanno dato tutto, poi è chiaro che qualcosa l’abbiamo pure sbagliata, ma è normale. Non eravamo perfetti ma detto dagli altri abbiamo giocato il miglior calcio del girone, nonostante molte volte non siamo stati al completo.

- Possiamo dire che l’unico punto debole del Francavilla di quest’anno è stata proprio la rosa corta?
Aleksic e Pisani hanno fatto praticamente 4 o 5 partite insieme. Sono stato sempre costretto a gestirli ed Aleksic alla fine nelle ultime partite ci è venuto a mancare per infortunio. Anche Sekkoum non l’abbiamo avuto per due mesi ma abbiamo comunque sopperito a queste assenze, ma in compenso però hanno giocato tutti ed hanno dato sempre il massimo

- Al contrario invece il vero punto di forza del Francavilla è stato il gruppo?
Abbiamo avuto un gruppo unito, tutti si aiutavano a vicenda e sicuramente abbiamo fatto una scelta azzeccata all’inizio. Per vincere significa che c’è un grande lavoro dietro e noi abbiamo lavorato tantissimo, con i miei ragazzi che non si sono mai risparmiati. Hanno dimostrato grandissima umiltà ma anche qualità, perché non si sono mai tirati indietro remando sempre tutti dalla stessa parte. In particolar modo i locali mi hanno dato una grossa mano nello spogliatoio, come ogni anno d’altronde. I vari Nicolao, Marziale, Fanelli, De Marco e Fanelli ci tengono tantissimo ai colori rossoblù e nonostante non hanno giocato tantissimo hanno fatto gruppo in una maniera incredibile.

- Nelle due sfide dei playoff avete avuto un pubblico meraviglioso che vi ha supportato fino alla fine. Quanto è stato bello vedere tutto questo affetto ed entusiasmo al “Nunzio Fittipaldi”?
Noi vogliamo attirare più pubblico possibile l’anno prossimo, perché ci piacerebbe sempre avere lo stadio pieno. Sappiamo benissimo che è impossibile vedere ogni domenica il “Nunzio Fittipaldi” come nella finale playoff, però vogliamo entusiasmo e il pubblico ci ha riconosciuto il grande lavoro che abbiamo fatto quest’anno.

- Ormai tra lei e il Francavilla c’è un legame indissolubile e guiderà i rossoblù per l’undicesimo anno consecutivo. Come si spiega un rapporto simile?
Io penso che in Serie D non c’è una società migliore, la sento mia e di solito in un paese dopo due o tre anni tutti si scocciano dell’allenatore, ma a Francavilla vedo che c’è ancora tanto affetto nei miei confronti. E’ un sentimento reciproco e per me sarebbe impossibile lasciare il Francavilla perché ormai fa parte del mio cuore e non si può andare via dalla migliore società che c’è in Italia per me. 

- Quest’anno però, come sempre d’altronde, sbagliamo oppure qualche squadra, vedi Nardò o Taranto, ha fatto qualche sondaggio per lei?
Non mi nascondo, ho avuto delle chiamate da altre società per cambiare, ma ogni volta che qualcuno mi contatta io dico che non mi muovo. Qualche approccio c’è stato ma l’ho spento subito sul nascere con tutti. Se ti chiamano in Serie A o Serie B puoi pensare di fare carriera, ma a parità di categoria, nonostante possa vincere qualcosa, preferisco restare qui e vincere qui, perché arriverà il momento che vinceremo anche a Francavilla.

- L’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di migliorarsi e, data la strepitosa stagione appena terminata, significherebbe dover vincere il campionato. Possiamo allora dire che sarebbe riduttivo parlare di una tranquilla salvezza per il prossimo campionato?
La mia società non mi ha mai chiesto di vincere, anche perché quando noi puntiamo a vincere il campionato sbagliamo tutto. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare, a dare tutto in campo e a non risparmiarci mai. Il nostro obiettivo è fare una squadra da Francavilla, poi è ovvio che se ci troviamo lassù come quest’anno proveremo a vincere. La mia umiltà e quella della famiglia Cupparo è di cercare prima la salvezza, senza illudere nessuno, perché sappiamo bene che la Serie D per noi è veramente tanto, mentre la Lega Pro sarebbe un sogno.

- L’anno scorso a luglio c’è stata una vera e propria rivoluzione, con tantissimi elementi nuovi arrivati in riva al Sinni. Quest’anno invece, dato il grande campionato, si punterà a riconfermare gran parte del gruppo?
Noi non possiamo fare la squadra di 24 giocatori tutti forti come fanno in altre piazze. Il nostro obiettivo è assemblare un organico con juniores importanti, perché se sbagli un solo giovane su 4 già lo paghi. Quest’anno non abbiamo sbagliato niente ma ogni volta è diverso, quindi a breve ci metteremo a lavoro per costruire una grande rosa per il prossimo campionato.



GRAVINA - Primo innesto per i gialloblù, arriva lo spagnolo Portilla: "Molto emozionato per la mia prima volta in Italia"

Il centrocampista Cristian Portilla (fonte foto: www.fbcgravina.it)



Grande colpo di mercato messo a segno dal Gravina che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista spagnolo Cristian Portilla, provieniente dal Tatabanya, compagine militante nel campionato ungherese.
"L'FBC Gravina assesta il primo, grande colpo del mercato estivo per la prossima stagione di serie D che farà impazzire di entusiasmo il popolo gialloblù. Si tratta di un nome di altissimo livello che vanta presenze nelle massime divisioni calcistiche europee, ad iniziare dalla Liga spagnola. Ci riferiamo al forte centrocampista spagnolo Cristian Portilla, 27enne nativo di Santander, nome di grido per la piazza gravinese e un lusso autentico per il campionato italiano di serie D.
Cresciuto calcisticamente nel Racing Santander col quale - appena diciottenne - ha debuttato in Liga (ha anche giocato contro il Barcellona di Messi!), Portilla vanta presenze nella massima divisione spagnola anche con lo Sporting Gijon e in Liga 2 (Ponferradina, Ferrol), oltre ad aver vestito la casacca della nazionale spagnola under 17 e under 21. Per lo spagnolo anche marcature prestigiose in Copa del Rey, con la divisa del Ponferradina, tra cui un bolide nel match deciso proprio da Portilla allo scadere contro il Siviglia (1-0), il 29 ottobre 2008.
Portilla vanta presenze di assoluto prestigio anche nel campionato di serie A greca e in Europa League con la maglia dell’Aris Salonicco, oltre ad aver militato nella massima serie ungherese (Budapest Honved) e cipriota (Ermis Aradippou). L’ultima stagione sportiva è stata disputata in Ungheria nel Tatabanya allenato da Bruno Giordano e impreziosito dalla presenza di Tommaso Rocchi in attacco.
Superate le visite mediche sotto la supervisione del dott. Bruno e salutato dall’assemblea dei soci dell’FBC Gravina, Portilla rappresenta il primo grande acquisto del mercato gialloblù.
"Sono emozionato di giocare per la prima volta in Italia e vestire la maglia di un club molto ambizioso come l'FBC Gravina" le parole a caldo del centrocampista spagnolo che sarà presentato ufficialmente alla tifoseria gialloblù nei prossimi giorni.

lunedì 20 giugno 2016

HERCULANEUM - Il primo botto di mercato è Sorrentino: "Contento della scelta fatta. Mi auguro una stagione di successi"

Il neoacquisto dell'Herculaneum Gennaro Sorrentino (fonte foto: www.atleticovesuvio.it)




Primo innesto importante per l'Herculaneum che, da vincente del campionato di Eccellenza Campana, si appresterà a disputare il prossimo campionato di Serie D. Nei giorni scorsi ha infatti firmato Gennaro Sorrentino, esterno d'attacco che nella scorsa stagione si è messo in mostra tra le fila del Progreditur Marcianise.
Di seguito il comunicato e le prime parole di Sorrentino rilasciate al proprio sito ufficiale (http://www.atleticovesuvio.it/colpaccio-sorrentino-ce-pastore-confermati-squillante-gatta-e-costantino/):
"Gennaro Sorrentino va a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di mister Squillante, il classe 1988 di Torre del Greco ha sempre giocato in Serie D senza mai scendere di categoria, ha dunque maturato un’esperienza decennale nella categoria, che conosce profondamente con una lunga esperienza tra Marcianise, Gelbison, Montalto Uffugo, Battipagliese, Matera, Campobasso, Giulianova, Trani, Viribus Unitis, Sanluri e Ippogrifo Sarno e con trascorsi tra i professionisti con la Sangiovannese. Vero colpo per la Serie D, sono tanti i gol segnati in questi dieci anni, 67 per la precisione, nell’ultima stagione è stato protagonista a Marcianise, dove è andato a segno 10 volte, l’anno prima al Montalto Uffugo aveva firmato 9 gol, mentre la stagione più prolifica è stata nel 2012/2013 a Battipaglia con 16 marcature all’attivo:
 “Sono molto contento della scelta fatta – afferma Sorrentino – in quanto è un matrimonio giunto in un secondo momento. Ero stato contattato già l’anno scorso dalla società ma avevo scelto di restare in Serie D poichè non ero mai stato in Eccellenza, quest’anno sono stato nuovamente contattato e ho subito accettato. La chiamata mi ha fatto piacere e conferma quanto di buono si dice su questa società, ho preferito legarmi a queste persone piuttosto che accettare altre piazze, si sono comportati bene con me e hanno dimostrato professionalità e serietà. Li ringrazio assieme al direttore Mignano, sono molto contento di ritrovare mister Squillante, con il quale ho iniziato a giocare a calcio dieci anni fa a Sarno, non posso far altro che sperare di far bene in questa piazza che ha un grande tifo e mi auguro che sia una stagione di successi”.



FONDI - In attesa della Lega Pro rinnovano in sei






In attesa di conoscere in quale categoria militerà nella prossima stagione, l'Unicusano Fondi non sta di certo a guardare e, in attesa del ripescaggio in Lega Pro, ha già iniziato a costruire la rosa per l'annata che verrà. Nei giorni scorsi infatti la società laziale ha ufficializzato ben sei rinnovi: il portiere Antonino Calandra, i difensori Gianluca Galasso e Fabio Tommaselli, i centrocampisti Fabio Alleruzzo e Raffaele De Martino ed infine l'attaccante Filippo Tiscione.

CALCIOMERCATO - Mignogna: "Prima di valutare altre proposte parlerò con la Virtus"

L'attaccante Francesco Mignogna (fonte foto: www.virtusfrancavillacalcio.it)



Un'annata divisa tra Pomigliano e Virtus Francavilla, una stagione in cui non poteva veramente chiedere di più Francesco Mignogna, forte esterno ex Taranto che ha concluso il suo campionato con la splendida promozione in Lega Pro con i biancoazzurri di mister Calabro.
"A Pomigliano mi sono trovato bene giocando sempre e lottavamo per le prime posizioni - ammette l'attaccante classe '83 - infatti a dicembre quando sono andato alla Virtus eravamo secondi a due lunghezza proprio da loro. Alla Virtus sono partito bene per fortuna facendo nelle prime tre gare gol e assist. La forza di questa squadra è stata proprio il gruppo, infatti mi sono trovato benissimo con i miei compagni e amici di squadra. Quando vinci il campionato la stagione è chiaramente positiva e non posso che essere soddisfatto".
A questo punto bisognerà pensare già alla prossima stagione, se rimanere a giocarsi tutte le sue carte in Lega Pro con la Virtus Francavilla, oppure trovare un'altra sfida, dato che le offerte non mancano, con diverse big di Serie D che già si sono fatte avanti.
"Qualche chiamata è arrivata - conclude Mignogna - sono però legato alla Virtus fino al 30 giugno e prima di valutare qualsiasi proposta parlerò con la società per fare il punto. Mi sembra il minimo visto che sono stati mesi fantastici quelli trascorsi con loro".


CALCIOMERCATO - Luis Vizzino, agente Aleksic: "Bojan è seguito da tante squadre. Mai chiuse le porte al Francavilla"

L'agente dell'attaccante Bojan Aleksic, Luis Vizzino



In queste settimane al centro del mercato c’è sicuramente Bojan Aleksic. L’attaccante serbo è ambito da diverse compagini sia del nostro campionato cadetto che all’esterno, ma i problemi legati al tesseramento (dato che è extracomunitario) stanno un po’ rallentando il tutto. Abbiamo dunque intercettato il l’agente dell’attaccante serbo, l’avvocato Luis Vizzino, il quale ha fatto un po’ il punto della situazione sul bomber classe ’91.
Aleksic è un calciatore importante ed è normale che sia seguito da tante squadre – ammette Vizzino - ma come ho ripetuto più volte, ogni decisione verrà presa solo di comune accordo con la famiglia Cupparo, alla quale il ragazzo è legato e deve tanto. E’ chiaro che, nel caso in  cui il suo futuro dovesse essere lontano da Francavilla, diverse sarebbero le difficoltà da affrontare e superare per  poter continuare a giocare in Italia. Ma ripeto, al momento lui è un calciatore del Francavilla e il problema non si pone. Il mercato è solo all’inizio e il ragazzo non ha mai chiuso le porte al Francavilla”.


domenica 19 giugno 2016

Caso Naturale, dall'addio all'Herculaneum alla firma con il Casalnuovo

L'attaccante Vincenzo Caso Naturale (fonte foto: Stefano D'Angelo)



Pochi giorni fa, sul suo profilo Facebook, aveva annunciato il suo addio dall'Herculaneum, non per sua volontà, ma la strada dei campani e quella dell'attaccante Vincenzo Caso Naturale si erano separate.
"Ho dedicato tutto questo tempo a te come città e come squadra - aveva commentato il bomber napoletano - a voi come amici e calciatori, a loro come grandi persone e tifosi. Ho dedicato il mio tempo, il mio impegno, il mio sudore e tutta la mia forza. Ho dedicato il mio cuore sopratutto. Perché il calcio è il mio sogno e i sogni si conquistano con i sacrifici. Ricordo ogni singolo momento di questa mia esperienza lì ad Ercolano; la tensione e l'adrenalina prima di ogni partita, il battito accelerato dopo un goal, le risate nello spogliatoio, gli allenamenti e le tante difficoltà. Non mi aspettavo di scrivere ricordando, mi sarei aspettato di scrivere continuando a sognare insieme a voi, ma i miei sentimenti di amore e devozione verso quella maglia sono stati congelati, come si è congelato anche il mio cuore ed è rimasto incredulo dinanzi a certe situazioni. Tu sei la storia per me e i tuoi tifosi sono i migliori protagonisti che io abbia mai visto! Vi lascio e con l'amaro in bocca vi dico che siete la cosa che più mi mancherà perché io ho fatto il possibile per regalarvi un'emozione ma voi ne avete regalate infinite a me facendomi sentire il vostro eroe".
L'amarezza però è stata subito riassopita perchè, nella giornata di ieri, Caso Naturale ha trovato l'accordo con il Casalnuovo, compagine che disputerà il campionato di Eccellenza Campana che, con questo colpo, di certo sarà grande protagonista nella prossima annata.


Esposito saluta l'Aprilia e si accasa all'SFF Atletico: "Felice per questa nuova avventura, ringrazio l'Aprilia che mi ha dato tanto"

Il difensore Giovanni Esposito (fonte foto: Pagina Facebook SFF Atletico)



Di certo uno dei protagonisti dello scorso anni nel Girone H è stato Giovanni Esposito, difensore napoletano che, nonostante la retrocessione con i laziali dell'Aprilia, ha addirittura chiuso il campionato con 10 reti segnate. Le sue prestazioni e qualità ovviamente non sono passate inosservate ed allora si è fatto sotto l'SFF Atletico (Eccellenza Laziale) che ha anticipato tutti assicurandosi il centrale classe '85.
"Sono felice di questa nuova avventura - ha ammesso Giovanni Esposito - sappiamo che siamo una squadra importante,veniamo da una finale play-off e puntiamo a fare un campionato di vertice. Mister Scudieri mi ha fatto una grande impressione da subito. Spero che la società riesca ad ottenere il ripescaggio in Serie D, ci sono buone possibilità".
Sul suo profilo facebook poi il difensore ex Paganese ha voluto ringraziare l'Aprilia, società con cui ha militato per ben tre anni.
"Dopo una cinquantina di battaglie lascio per una scelta di vita l'Aprilia calcio - ha scritto sul noto social network il centrale napoletano - gioie e dolori in questa esperienza durata 2 anni. Un ringraziamento particolare va al direttore Ciro Montella, che ha avuto il coraggio di darmi una seconda opportunità di vestire la maglia azzurra dopo l'infelice esperienza in Lega Pro. Ringrazio lo staff e la dirigenza che nei due anni non ci hanno fatto mai mancare niente. Spero che la società torni al più presto in Serie D. Un ringraziamento va anche ai tifosi che hanno fatto sempre il massimo per starci vicino".


CALCIOMERCATO - Farriciello: "Mister Campana mi ha aiutato molto. Valuterò l'offerta più opportuna che fa per me"

L'attaccante Daniele Farriciello



La stagione del Progreditur Marcianise si è conclusa come meglio non poteva, con una grande salvezza conquistata addirittura in anticipo. Una grande annata quella dei gialloverdi così come quella di Daniele Farriciello, addirittura di ben 10 reti in stagione e vero punto di forza dei campani.
"È stata un'annata meravigliosa sia sotto l'aspetto personale che di squadra - ammette l'attaccante classe '95 - personale perchè sono riuscito ad andare in doppia cifra giocando sia per me che per la squadra, mentre di squadra perchè abbiamo raggiungo un grande obbiettivo come la salvezza. Eravamo una squadra molto giovane ma con grandi qualità ed avevamo una società seria che ci faceva stare tranquilli, un grande staff tecnico e parlo soprattutto per il mister Campana che è stato un grande motivatore e personalmente mi ha aiutato molto quando ho avuto problemi in stagione".
Un grande legame dunque quello tra il bomber ex Scafatese e mister Campana che non siederà sulla panchina del Progreditur Marcianise il prossimo anno. Un addio quello del tecnico campano che potrebbe andare di pari passo con quello dell'attaccante.
"Si mister Campana l'anno prossimo non ci sarà - conclude Farriciello - come leggo sui social non si sa ancora cosa si farà per il prossimo campionato. Personalmente c'è stata qualche chiamata interessante ma aspetto ancora un pó perché manca un mesetto per la preparazione e quindi vediamo un po' di valutare l'offerta più opportuna che fa per me"


CALCIOMERCATO - Pisani: "Ho ricevuto diverse chiamate ma il Francavilla è la mia priorità"

L'attaccante Vincenzo Pisani (fonte foto: Savio Salerno)



Nell’epilogo stagionale contro il Fondi è uscito con le lacrime agli occhi perché, così come tutti, ci teneva tantissimo a concludere con una vittoria un’annata storica per il Francavilla. Stiamo parlando di Vincenzo Pisani, forte attaccante napoletano che, così come i sinnici, ha disputato una straordinaria stagione, nonostante diversi acciacchi fisici che lo hanno limitato abbastanza.
 “Nella prima parte di stagione ho avuto molte difficoltà – ammette l’attaccante ex Turris Neapolis - poi nel finale, grazie anche al lavoro dei fisioterapisti, mi sono curato bene ed ho concluso il campionato in maniera positiva. In fin dei conti anche a livello personale posso essere molto soddisfatto della stagione che ho disputato”.
L’attaccante classe ‘90 sicuramente è una pedina su cui la società capitanata dal presidente Cupparo punterà anche nella prossima stagione, ma ci sono diverse compagini che in questi giorni si sono fatte sotto, tra cui Rende, Gragnano e Nocerina. Non mancano poi offerte dall’esterno e in particolar modo da Malta, in cui il bomber napoletano ha giocato nella stagione 2012/2013, con proprio la sua ex squadra, il Qormi che lo riaccoglierebbe a braccia aperte. L’intenzione però, nonostante i tanti corteggiamenti, è quella di rimanere in riva al Sinni e le sue parole ne sono la lampante conferma.

“Sinceramente ho ricevuto tre o quattro chiamate ma come ho detto più volte la priorità l’ha sempre il Francavilla – conclude Pisani - aspetterò prima il Francavilla e poi caso mai valuterà le altre offerte. Se il Francavilla mi chiama io resto, perché mi sento a casa e mi trovo veramente benissimo"



Archivio blog