Il neoacquisto dell'Herculaneum Gennaro Sorrentino (fonte foto: www.atleticovesuvio.it) |
Primo innesto importante per l'Herculaneum che, da vincente del campionato di Eccellenza Campana, si appresterà a disputare il prossimo campionato di Serie D. Nei giorni scorsi ha infatti firmato Gennaro Sorrentino, esterno d'attacco che nella scorsa stagione si è messo in mostra tra le fila del Progreditur Marcianise.
Di seguito il comunicato e le prime parole di Sorrentino rilasciate al proprio sito ufficiale (http://www.atleticovesuvio.it/colpaccio-sorrentino-ce-pastore-confermati-squillante-gatta-e-costantino/):
"Gennaro Sorrentino va a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di mister Squillante, il classe 1988 di Torre del Greco ha sempre giocato in Serie D senza mai scendere di categoria, ha dunque maturato un’esperienza decennale nella categoria, che conosce profondamente con una lunga esperienza tra Marcianise, Gelbison, Montalto Uffugo, Battipagliese, Matera, Campobasso, Giulianova, Trani, Viribus Unitis, Sanluri e Ippogrifo Sarno e con trascorsi tra i professionisti con la Sangiovannese. Vero colpo per la Serie D, sono tanti i gol segnati in questi dieci anni, 67 per la precisione, nell’ultima stagione è stato protagonista a Marcianise, dove è andato a segno 10 volte, l’anno prima al Montalto Uffugo aveva firmato 9 gol, mentre la stagione più prolifica è stata nel 2012/2013 a Battipaglia con 16 marcature all’attivo:
“Sono molto contento della scelta fatta – afferma Sorrentino – in quanto è un matrimonio giunto in un secondo momento. Ero stato contattato già l’anno scorso dalla società ma avevo scelto di restare in Serie D poichè non ero mai stato in Eccellenza, quest’anno sono stato nuovamente contattato e ho subito accettato. La chiamata mi ha fatto piacere e conferma quanto di buono si dice su questa società, ho preferito legarmi a queste persone piuttosto che accettare altre piazze, si sono comportati bene con me e hanno dimostrato professionalità e serietà. Li ringrazio assieme al direttore Mignano, sono molto contento di ritrovare mister Squillante, con il quale ho iniziato a giocare a calcio dieci anni fa a Sarno, non posso far altro che sperare di far bene in questa piazza che ha un grande tifo e mi auguro che sia una stagione di successi”.
Nessun commento:
Posta un commento