sabato 28 maggio 2016

SAN SEVERO - Evacuo: "Nocera mi è rimasta nel cuore, sarebbe straordinario ritornarci"

L'attaccane Davide Evacuo (fonte foto: Savio Salerno)



Si è dovuto giocare il tutto per tutto ai play-out, ma alla fine il San Severo si è salvato con il pareggio interno contro il Serpentara. Un campionato difficile quello dei pugliesi che probabilmente potevano ambire a molto di più, ma alla fine la permanenza in Serie D era fondamentale ed è puntualmente arrivata. 
“Questo campionato è difficile – ha ammesso nei giorni scorsi il centravanti Davide Evacuo in esclusiva su Seriedmagazine (http://www.seriedmagazine.it/2016/05/davide-evacuo-e-un-sogno-ricorrente-se-penso-a-nocera-ho-la-pelle-doca-mi-piacerebbe-tornarci/) – ma lo stavamo affrontando alla grande, arrivando per un attimo sesti in classifica, ma al giro di boa abbiamo perso pedine fondamentali tra infortuni e squalifiche che ci hanno fatto rallentare tanto. Alla fine hanno pesato tantissimo anche i due punti di penalizzazione di inizio campionato, con i quali eravamo salvi direttamente. Tutto sommato le sensazioni ora che è finita la stagione sono ottime, perché numeri alla mano è stato il miglior campionato disputato dal San Severo in D, considerando i 37 punti di due anni fa con 31 gol fatti e l’anno scorso con 39 punti e 45 gol fatti con solo 10 vittorie in entrambe le stagioni. Quest’anno invece quarto migliore attacco del girone, 13 vittorie e con il vice cannoniere con 24 gol, quindi penso siano numeri importanti per vedere il bicchiere mezzo pieno”.
Numeri importanti allora dunque sia per i pugliesi ma soprattutto per l’attaccante campano, autore di una grandissima stagione dimostrando, ancora una volta di essere veramente sprecati in questa categoria.
 “Certo 24 gol sono tantissimi considerando anche che all’inizio ho giocato poco per colpa di qualche acciacco. Volevo migliorare i 13 gol dell’anno scorso e ci sono riuscito, mi dispiace sinceramente di non aver fatto i play-off, obiettivo al quale avremmo potuto puntare tranquillamente senza gli infortuni”. 
L’attaccante classe ’87 sarà uno dei pezzi pregiati di questo calciomercato, con diverse squadre che già sono alla finestra per accaparrarselo, una su tutte la nuova Nocerina che lo vorrebbe riportare alla sua corte dopo l’esperienza di tre anni fa in C1. 
“Onestamente il cellulare inizia a suonare – conclude Evacuo – ma sinceramente adesso mi godo le meritate ferie in costiera amalfitana. Qualche settimana per staccare la spina mi serve proprio, poi se ne riparla. Nocera mi è rimasta nel cuore, mi ha regalato emozioni indescrivibili e nella mia testa rimbomba ancora il boato al mio gol all’esordio, quando ci ripenso mi viene la pelle d’oca e sarebbe straordinario tornarci e un sogno riportarla dove merita”.


venerdì 27 maggio 2016

VIRTUS FRANCAVILLA - Galdean: "Abbiamo fatto un miracolo. Ovviamente vorrei rimanere"

Il centrocampista Marian Galdean (fonte foto: Savio Salerno)



E’ stato un campionato strepitoso quello della Virtus Francavilla, è inutile negarlo, con i pugliesi che contro ogni pronostico hanno vinto meritatamente il difficile girone H. Una cavalcata storica per i biancoazzurri che quindi centrano la seconda promozione di fila, accendendo per la prima volta nella propria storia in Lega Pro.
“Quest’anno abbiamo fatto un miracolo – ha ammesso nei giorni scorsi il centrocampista Marian Galdean in esclusiva su Seriedmagazine (http://www.seriedmagazine.it/2016/05/galdean-il-motore-della-virtus-francavilla-restare-qui-in-lega-pro-sarebbe-un-sogno/) – perché zitti zitti abbiamo fatto il nostro lavoro, senza pensare alle altre squadre. Alla fine abbiamo raccolto questa vittoria del campionato che è stata veramente straordinaria”. Ora i ragazzi di mister Calabro sono impegnati nella Poule Scudetto, chiuderanno il loro percorso domenica sul campo della Viterbese con un’eliminazione che comunque non va a mettere in discussione quanto di grande è stato costruito.
Il centrocampista di origini rumene è stato, anche quest’anno, fondamentale per la Virtus Francavilla e, senza ombra di dubbio, si è imposto come uno dei mediani più forti dell’intera categoria. La Lega Pro sarebbe il giusto premio, ma parlare di futuro è ancora prematuro, anche se l’intenzione è ovviamente quella di restare ancora un anno in biancoazzurro. 
“Personalmente è ovvio che sono contento della mia annata – conclude Galdean – spero di continuare così anche nella prossima stagione. Per adesso non ho parlato con nessuno del mio futuro, sto pensando alla Poule Scudetto e una volta che sarà finita me ne andrà in vacanza e dopo si vedrà. Ovviamente vorrei continuare qui perché mi trovo benissimo e quindi mi piacerebbe rimanere”.



giovedì 26 maggio 2016

TURRIS - IL PRIMO RINFORZO DI MISTER BARATTO E' MICHELE TARALLO

L'attaccante Michele Tarallo (fonte foto: Savio Salerno)


Nonostante il campionato sia finito solamente da due settimane in casa Turris già si inizia a programmare la prossima stagione e, dopo la riconferma di mister Baratto, in giornata ha firmato l'intesa anche il centravanti Michelle Tarallo che, proprio nei giorni scorsi, aveva parlato in esclusiva a Seriedmagazine

La salvezza è arrivata proprio sul filo di lana, ma è un risultato di straordinaria importanza e alla fine questo è quello che conta. Di certo però la Turris ha dato l’impressione di poter far qualcosina in più in questa stagione, dato che a un certo punto i corallino sembravano potevano inserirsi nella corsa per i playoff, poi la lunga serie di risultati negativi ha condizionato tutto, con i biancorossi che hanno festeggiato la permanenza in Serie D con il pareggio esterno a Picerno.
“Sicuramente è stata un’annata molto tirata per tutte le squadre – ha spiegato l’attaccante Michele Tarallo a Seriedmagazine (http://www.seriedmagazine.it/2016/05/il-punto-di-tarallo-dopo-la-salvezza-resto-volentieri-alla-turris-per-far-meglio/) - noi siamo contenti della salvezza ottenuta e sapevamo di dover soffrire fino alla fine. Sicuramente in un’altro girone saremmo stati più tranquilli salvandoci molto prima, ma in ogni caso siamo contenti così. Non abbiamo grossi rammarichi, perchè abbiamo fatto ciò che potevamo. C’era la possibilità di salvarci con qualche giornata d’anticipo, ma obiettivamente questo era in nostro campionato”. L’attaccante ex Agropoli con i suoi gol è stato determinante per mister Baratto, il quale proprio in questi giorni si è legato nuovamente con la Turris. Con la riconferma del tecnico allora potrebbe rimanere anche il centravanti originario di Nocera Inferiore, perché le sue reti farebbero comodissimo ai corallini per la prossima stagione. “Calcolando che venivo da un periodo lungo di stop – conclude Tarallo – non ho fatto preparazione e sono arrivato a Torre del Greco dopo quattro o cinque partite dall’inizio del campionato, credo sia stata un’annata sufficiente. Come tutta la squadra ho dato ciò che potevo. Per il futuro la mia intenzione è quella di rimanere. Sto benissimo a Torre sia con la società, con i compagni e con i tifosi. Onestamente spero di rimanere e fare meglio di quest’anno”.