Il centrocampista Marian Galdean (fonte foto: Savio Salerno) |
E’ stato un campionato strepitoso quello della Virtus Francavilla, è inutile negarlo, con i pugliesi che contro ogni pronostico hanno vinto meritatamente il difficile girone H. Una cavalcata storica per i biancoazzurri che quindi centrano la seconda promozione di fila, accendendo per la prima volta nella propria storia in Lega Pro.
“Quest’anno abbiamo fatto un miracolo – ha ammesso nei giorni scorsi il centrocampista Marian Galdean in esclusiva su Seriedmagazine (http://www.seriedmagazine.it/2016/05/galdean-il-motore-della-virtus-francavilla-restare-qui-in-lega-pro-sarebbe-un-sogno/) – perché zitti zitti abbiamo fatto il nostro lavoro, senza pensare alle altre squadre. Alla fine abbiamo raccolto questa vittoria del campionato che è stata veramente straordinaria”. Ora i ragazzi di mister Calabro sono impegnati nella Poule Scudetto, chiuderanno il loro percorso domenica sul campo della Viterbese con un’eliminazione che comunque non va a mettere in discussione quanto di grande è stato costruito.
Il centrocampista di origini rumene è stato, anche quest’anno, fondamentale per la Virtus Francavilla e, senza ombra di dubbio, si è imposto come uno dei mediani più forti dell’intera categoria. La Lega Pro sarebbe il giusto premio, ma parlare di futuro è ancora prematuro, anche se l’intenzione è ovviamente quella di restare ancora un anno in biancoazzurro.
“Personalmente è ovvio che sono contento della mia annata – conclude Galdean – spero di continuare così anche nella prossima stagione. Per adesso non ho parlato con nessuno del mio futuro, sto pensando alla Poule Scudetto e una volta che sarà finita me ne andrà in vacanza e dopo si vedrà. Ovviamente vorrei continuare qui perché mi trovo benissimo e quindi mi piacerebbe rimanere”.
Nessun commento:
Posta un commento