L'attaccante del Francavilla Bojan Aleksic (fonte foto: Savio Salerno) |
Ormai è risaputo, sarà difficile vedere anche l’anno prossimo Bojan Aleksic con la maglia del Francavilla. L’attaccante serbo, dopo tre anni trascorsi in riva al Sinni, è finito nel mirino di diverse compagini che in questa sessione di mercato cercheranno di accaparrarselo.
Le sue enormi qualità tecniche e fisiche ovviamente non sono passate inosservate a molti e il centravanti classe ’91 ha tantissimi estimatori sia in Italia che all’estero, ma un suo possibile tesseramento nel nostro campionato a livello professionistico e abbastanza complicato.
La normativa emanata dalla Lega Calcio è infatti restrittiva:
“Le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie B nella prossima stagione 2016/2017 non potranno tesserare calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. provenienti dall’estero”.
Un bel problema dunque per Aleksic che, essendo extracomunitario, stando a quanto scritto sopra non potrebbe essere tesserato da squadre partecipanti la nostra serie cadetta, un duro ostacolo visto che Ascoli, Brescia e Bari hanno messo da tempo gli occhi su di lui.
La soluzione però è subito dietro l’angolo e, spulciando sempre sui documenti federali, un modo per tesserare senza problemi l’attaccante serbo ci sarebbe ed infatti:
“I nuovi tesserati potranno trasferirsi esclusivamente società del campionato di Serie A nella stagione sportiva 2016/2017, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero”.
In parole povere qualche società della massima serie nazionale dovrebbe tesserarlo. In molti potrebbero vedere come difficilmente realizzabile questa ipotesi ed invece nelle ultime ore sembra ci sia un fortissimo interesse dell’Empoli, con il ds Carli che, nonostante i tanti impegni e le tante offerte arrivate per Mario Rui, Zielinski e Saponara, avrebbe messo gli occhi concretamente su Aleksic, provando ad assicurarsi le sue prestazioni.
Ma è bene ricordare che la punta serba ha ricevuto offerte allettanti anche dal Kuwait, mentre a fine mese farà uno stage di sette giorni con il Friburgo, appena promosso in Bundesliga, e li non ci sarebbero difficoltà per il tesseramento. L’intenzione di Alekic però sembra essere quella di giocarsi le sue carte in Italia, il paese che l’ha visto definitivamente esplodere con la maglia del Francavilla.
Nessun commento:
Posta un commento