Il capitano Ciro Manzo (fonte foto: Savio Salerno) |
Il momento non è sicuramente dei migliori in casa Turris e la netta sconfitta di domenica contro il Francavilla in Sinni ne è stata la logica conseguenza. Nei giorni scorsi i corallini hanno provato a fare un punto della situazione, con il capitano Ciro Manzo ovviamente in prima linea.
"Ci siamo parlati, anche se a mio avviso a questo punto c'è poco da dire - ha dicharato il centrocampista a tuttoturris (http://www.tuttoturris.com/primo-piano/manzo-inutile-parlare-ora-testa-bassa-e-lavorare-tutti-uniti-9468) - ma bisogna passare ai fatti.Ognuno di noi in squadra deve farsi un esame di coscienza e capire che può e deve fare di più. Non nascondo che alcuni di noi, io compreso, siamo un po' in debito di ossigeno dopo aver spinto al massimo nelle partite precedenti. Però se ognuno pensa che deve dare di più per sè stesso, di conseguenza fa il bene anche della squadra e della società".
La pesante sconfitta contro la compagine di mister Lazic ormai deve essere subito dimenticata e bisogna ritornare, nel prossimo turno, assolutamente a conquistare punti salvezza.
"Domenica sono venute meno le nostre solite armi - conclude Ciro Manzo - senza le quali non possiamo reggere contro squadre a noi superiori tecnicamente, come lo era il Francavilla. Dobbiamo ritrovare quello spirito battagliero che comunque fino ad un mese fa ci aveva permesso di raggiungere risultati importanti. Ora non possiamo che abbassare la testa e lavorare, rialzandola soltanto quando la matematica ci dirà che siamo salvi. E le assenze non possono essere un alibi, perché può mancare la tecnica ma non la cattiveria".
Nessun commento:
Posta un commento