Il centrocampista Luca Fanelli (fonte foto: Savio Salerno) |
Con la sua doppietta ha spianato la strada al Francavilla nell’importante vittoria nello scorso turno in trasferta a Torre del Greco. Stiamo ovviamente parlando dell’esterno Luca Fanelli, il quale ha analizzato con grande lucidità e franchezza l’ultimo successo dei sinnici, ripercorrendo anche l’ultimo mese che, in quanto a risultati, non è stato di certo positivo per i ragazzi di mister Lazic, dato che in quattro incontri sono arrivati solamente due punti, troppo pochi per una squadra che vuole e può puntare alla vittoria del campionato.
“È stato fondamentale tornare a vincere contro la Turris – ammette il centrocampista classe ’93 - soprattutto per il morale della squadra visto che nel mese di febbraio abbiamo fatto solamente due punti. Onestamente non saprei dire cosa ci è successo in quel periodo dove non abbiamo ottenuto grandi risultati, anche perché noi ci siamo allenati sempre al massimo. Probabilmente è stato un calo più a livello mentale che fisico, ma a mio modo di vedere non si può sempre vincere e ci sono anche dei momenti che ti gira tutto male. Questo è successo anche a noi, tutto qui”
La sfortuna dunque e il mese non brillante di febbraio ormai sono stati messi alle spalle dal Francavilla che ritornerà addirittura in campo il 31 marzo contro il Fondi per i Quarti di Finale di Coppa Italia, con la sosta che non potrà far altro che bene ai rossoblù.
“Secondo me la sosta ci farà molto bene - conclude Fanelli - perché due settimane fa abbiamo giocato tre partite in sette giorni, tra l’altro su campi molto pesanti dove abbiamo speso molte energie. Poterci allenare con tranquillità ci farà senz’altro recuperare al meglio le forze”.
Nessun commento:
Posta un commento