Il centrocampista Giovanni Liberti (fonte foto: Antonella Scippa) |
Sarà la stagione dei rimpianti quella appena conclusa per il Pomigliano, con la compagine campana che in estate aveva allestito un organico di tutto rispetto per poter vincere il campionato, ma alla fine non sono arrivati nemmeno i playoff.
"C'è rammarico per non aver raggiunto i playoff - confessa il centrocampista Giovanni Liberti - perché la nostra squadra era stata costruita per un piazzamento migliore e in alcuni tratti della stagione l'abbiamo anche dimostrando, facendo grandi prestazioni e un pò per nostra sfortuna e un pò per nostra mancata bravura non abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. Per me rimane sempre una bella annata perché anche non raggiungendo i nostri obbiettivi ci siamo tolti qualche soddisfazione e abbiamo dimostrato di poterci essere anche noi nelle zone alte della classifica".
La svolta (in negativo) della stagione è arrivata nel girone di ritorno, con una serie interminabili di partite senza vincere che inevitabilmente ha compromesso il cammino nelle zone alte del Pomigliano.
"Noi abbiamo dato sempre il massimo sia la domenica ma sopratutto in settimana, il crollo che abbiamo avuto non lo saprei spiegare. Non siamo stati capaci di portarci sempre il massimo dei punti a casa ma se andiamo a vedere le nostre prestazioni sono state quasi sempre positive tranne che in alcuni casi".
La stagione dell'ex Puteolana però è stata di altissimo livello e il giovane classe '96 si è imposto come uno degli under più interessanti del Girone H.
"A livello personale non posso che essere soddisfatto di questa stagione - conclude Liberti - ora penso solo a migliorarmi sempre di più per fare sempre meglio. Bisogna rimanere sempre con i piedi per terra".
Nessun commento:
Posta un commento