Savio Salerno: TURRIS - Manzi: "E' stata una stagione difficile. Se rientro nei piani della società sono pronto a restare"

giovedì 12 maggio 2016

TURRIS - Manzi: "E' stata una stagione difficile. Se rientro nei piani della società sono pronto a restare"

Il difensore Ciro Manzi (fonte foto: Savio Salerno)



E' arrivata all'ultimo respiro la salvezza per la Turris che, con il pareggio a Picerno e la sconfitta del San Severo a Bisceglie, è riuscito a mantenere la categoria senza passare nemmeno dai playout.
"I 90 minuti di domenica sono stati un pò il film di tutta la nostra stagione - ammette il centrale Ciro Manzi - una stagione travagliata e difficile, dove abbiamo avuto diverse difficoltà durante l'anno. Io però ho sempre creduto nella salvezza, perchè conoscendo il grande valore della rosa ero sicuro che potevamo farcela. Il Picerno non c'ha regalato nulla, abbiamo subito due gol su due nostre disattenzioni ma subito dopo in ognuno di noi è scattato qualcosa che ci ha permesso dare una sterzata alla partita ottenendo il pareggio".
Ad un certo punto della stagione la Turris sembrava fuori dalla bagarre per non retrocedere, ma alla fine i corallini sono stati risucchiati pericolosamente dovendo lottare fino alla fine.
"Potevamo raggiungere la salvezza prima, dato abbiamo avuto un periodo che per 5 o 6 partite non siamo riusciti a fare risultato, ma non per demerito ma per varie vicissitudini come ad esempio le tantissime assenze. La salvezza è arrivata all'ultimo secondo, è stata sofferta ma alla fine è stata una goduria in più".
Il difensore ex Cavese è stato un vero e proprio baluardo della difesa biancorossa, un elemento di spicco per mister Baratto, con il futuro che potrebbe essere ancora legato a Torre del Greco.
"Se io ho fatto bene il merito è anche della squadra - conclude Manzi - non era facile in questo girone perchè ci siamo confrontati con squadre molto forti. Torre è una piazza importante e qualora ci fosse la possibilità di restare io non esiterei a farlo. Se dovessi rientrare nei piani della società e dello staff tecnico ne e vedremo poi il da farsi".



Nessun commento:

Posta un commento