mercoledì 6 luglio 2016

CALCIOMERCATO - Manzi: "La mia prima scelta era la Turris, ma non c'è posto per me"

Il difensore Ciro Manzi (fonte foto: Savio Salerno)




Dopo i grandi botti di mercato la Turris è ancora pronta ad effettuare altri colpi soprattutto nel reparto arretrato, con i corallini che sono alla ricerca di un centrale difensivo da affiancare a Di Girolamo. Tra i tanti nomi che circolano però non c'è quello di Ciro Manzi, il quale proprio lo scorso anno è stato uno dei grandi artefici della salvezza dei campani.
"La situazione con la Turris ormai penso sia palese - ammette il centrale classe '87 - abbiamo avuto un incontro 15 giorni dopo l'incontro del campionato e sembrava che non ci fossero problemi da entrambe le parti. C'eravamo lasciati con un arrivederci ma fino ad oggi non ho più sentito nessuno, quindi è evidente che abbiano altre scelte e di conseguenza mi sto guardando intorno".
Le pretendenti non mancano per il difensore ex Cavese (Gladiator su tutte), ma lui avrebbe accettato di buon grado il rinnovo con la Turris per giocarsi tutte le sue carte con i corallini soprattutto dopo l'ottima stagione passata.
"Quello che ho fatto è stato sotto gli occhi di tutti - conclude Manzi - penso di aver contribuito in modo positivo al raggiungimento della salvezza. Io penso che un calciatore si debba far rispettare per quello che dimostra ed evidentemente qualcuno alla Turris non ha apprezzato il mio operato. Io rispetto sempre tutti ma non mi sento inferiore a nessuno perchè tutto quello che ho fatto l'ho guadagnato sul campo. Ho avuto qualche contatto e sto valutando delle offerte importanti, ma la mia prima scelta era la Turris. Dato che ormai siamo al 6 luglio e che loro vogliono prendere altri difensori penso che non ci sia posto per me nella Turris".


lunedì 4 luglio 2016

CALCIOMERCATO - De Stefano: "Mi piacerebbe restare a Potenza con un progetto serio ed importante"

L'esterno Carmine De Stefano (fonte foto: Savio Salerno)



L'ottima stagione in quel di Potenza ha acceso più di qualche riflettore su Carmine De Stefano, attaccante classe '92 che tanto bene ha fatto lo scorso anno nel capoluogo lucano. Ora è tempo di guardarsi intorno, con diverse squadre che vorrebbero scommettere su di lui per il prossimo anno.
"C'è stato qualche avvicinamento di società di Serie D - ammette l'esterno ex Cavese - anche se nn ho ancora deciso nulla sul da farsi. Le prospettive per il prossimo anno sono quelle di almeno far parte di una squadra che punta a qualcosa di importante per permettermi di migliorarmi rispetto alla passata stagione".
Allo stato attuale però non è esclusa nemmeno una sua riconferma con i rossoblù del Potenza, con i presidenti Vertolomo e Vangone che hanno avuto modo di parlare con l'attaccante originario di Avellino in queste settimane.
"Sto parlando da tempo con il Potenza e mi hanno proposto il rinnovo - conclude De Stefano - mi piacerebbe restare soprattutto con un progetto serio ed importante ma per ora siamo solo all'inizio".


domenica 3 luglio 2016

TURRIS - Abagnale, Gallo e Somma ancora una volta in biancorosso

Il centrocampista Giovanni Somma, il difensore Francesco Gallo e il portiere Alessandro Abagnale (fonte foto: Salvatore Varo)



Tre importantissimi rinnovi per la Turris che riconferma tre under per la prossima stagione, il portiere Alessandro Abagnale, il difensore Francesco Gallo e il centrocampista Giovanni Somma.
Di seguito il comunicato della società corallina:
"Tre conferme dal fronte under. Reduci dalle positive esperienze maturate nello sorso campionato, continueranno a vestire la casacca corallina anche nella stagione 2016/17 i giovani Alessandro Abagnale ('98), Giovanni Somma ('96) e Francesco Gallo ('97).
Per il jolly Somma - 32 presenze e 2 gol nell'ultimo campionato - sarà il terzo anno consecutivo alla Turris.
Fiducia confermata anche al portiere Abagnale, giunto a Torre del Greco via Carpi lo scorso gennaio (da allora 14 presenze, 17 gol subiti ed un rigore parato), ed al difensore Francesco Gallo, che nella passata stagione ha collezionato 28 presenze in casacca corallina".



E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Tutti i movimenti della Vultur Rionero







Per la neopromossa Vultur Rionero la continuità è stata la riconferma di mister Pasquale D'Urso, così come sembra ormai certo il rinnovo per l'attaccante Davide Petagine che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Altri protagonisti della passata stagione vittoriosa in Eccellenza potrebbero rimanere, intanto la società lucana ha chiuso per i due centrocampisti Pier Mariano Girardi (Picerno) e il classe '97 Diego Ciranna (Picerno). Secondo i colleghi di Tuttopotenza per la difesa mancherebbe solo la firma per Antonio Vitale (Gioventù Calcio Dauna), mentre più difficili sono le trattative che porterebbero a Paul Seye Mame Serigne (Vis Pesaro) e Nicolò Pasciucco (Picerno). A centrocampo invece forte interesse per l'under classe '97 Lorenzo Libutti (Grosseto), mentre l'ultima idea sarebbe quella dell'esperto Sebastian Di Senso (Altamura). Per il reparto offensivo è caccia ad un bomber di categoria ma sarà difficile assicurarsi Diego Zerillo (Torrecuso), Tommaso Marolda (Olympia Agnonese) oppure l'altro fratello Di Senso, Pierpaolo (San Severo).


MANFREDONIA - Vergori dice addio e si accasa all'Audace Cerignola

Il difensore Manuel Vergori (fonte foto: Daniele Nestola)



In casa Manfredonia ancora tutto tace, ma sicuramente c'è chi non farà più parte del progetto dei sipontini per la prossima stagione. Si tratta di Manuel Vergori, forte difensore centrale classe '86 che si è accasato all'Audace Cerignola, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza Pugliese.


GLADIATOR - In mediana ritorna Gatta: "Non vedo l'ora che inizi questa nuova stagione"

Il centrocampista Gismondo Gatta (fonte foto: Savio Salerno)



Era ormai nell'aria da diverso tempo ed alla fine ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Gismondo Gatta è un nuovo calciatore del Gladiator. Il centrocampista classe '81 dunque lascia l'Herculaneum per seguire mister Squillante, con cui lo scorso anno ha ottenuto la promozione in Serie D proprio con i granata.
"Non poteva non chiudersi con un botto la settimana di calciomercato in casa Gladiator. Il lavoro incessante del direttore sportivo Antonio Governucci e del direttore generale Salvatore D’Anna ha portato a Santa Maria Capua Vetere per il momento, il portiere classe 97’ Emilio Zeoli, il difensore Nicola Lagnena, il fantasista Flavio Marzullo, l’attaccante Antonio Del Sorbo ed è arrivata la firma anche del mediano Gismondo Gatta, classe 81. Gatta ha già giocato col Gladiator nella stagione dei record con mister Squillante in panchina, 2012/2013, realizzando anche due reti, una delle quali a Brindisi che regalò i tre punti ai sammaritani, l’altro sigillo nel 3-0 rifilato al Matera. La passata stagione, sempre con lo stesso tecnico, il mediano nerazzurro ha vinto il campionato di Eccellenza con l’Herculaneum. Il lavoro della dirigenza, con il benestare del trio De Felice, D’Anna, Morico sta portando il giusto entusiasmo alla città che si appresta al prossimo campionato di serie D. “Non vedo l’ora che inizi questa nuova stagione” – esordisce Gatta – “In tutti questi anni ho custodito un ottimo ricordo di S. Maria C.V. è una delle piazze a cui sono più legato di tuta la mia carriera. Spero di ripetermi come nella stagione 2012/2013 cercando di far divertire tutti, creando una famiglia proprio come in quella stagione. Sono contentissimo di vestire Gladiator, credo nel progetto e quindi ho subito accettato questa grande piazza. Un ringraziamento particolare alla società in particolare al dott. De Felice, a D’Anna e a che mi hanno voluto fortemente”.


sabato 2 luglio 2016

FRANCAVILLA - Ds Nicolao: "A breve le riconferme. Prenderemo due portieri e se va via Aleksic due attaccanti di spessore"

Il ds Nicolao con al suo fianco il Dg L'Amico (fonte foto: Savio Salerno)

“Sicuramente la società vuole tenere gran parte del gruppo dello scorso anno”. E’ subito molto chiaro e conciso il ds Nicolao che, insieme al presidente Cupparo, è già a lavoro per regalare a mister Lazic le giuste pedine per il prossimo anno. Il primo passo da fare ora sarà riconfermare buona parte dei protagonisti della scorsa stagione, così da avere già un’ossatura consolidata da cui partire.
“Speriamo di riuscire a tenere tutti o almeno quasi tutti perché sarebbe molto importante. Parleremo ovviamente con tutti e cercheremo di trattenerli, poi però è chiaro che necessariamente dovremo riguardare qualcosa. Ad esempio D’Auria non farà più parte della nostra rosa, c’è ancora aperto il discorso di Aleksic perché non sappiamo cosa voglia fare, quindi ora faremo le giuste valutazioni anche insieme al mister per capire quali giocatori riterrà utili al progetto”.
Con le liste che ormai si sono aperte i rinnovi dovrebbero arrivare a giorni, con la società rossoblù che si riunirà a brevissimo per pianificare il tutto.
“Io penso che subito qualche conferma arriverà, perché per molti problemi non ce ne saranno, vedi giocatori come Gasparini, Sekkoum, Pisani e Marino. E’ chiaro che comunque dovremo sederci tutti insieme e parlare ma di certo sarà una formalità il rinnovo di contratto”.
Dopo i rinnovi ovviamente la società sinnica si fionderà a capofitto sul mercato per individuare soprattutto due portieri under possibilmente di classe ‘98, dato che Scalese e Liccardo non verranno riconfermati non essendo più under.
“Prendere due portieri ’98 è un grande rischio, perché dovresti trovare due estremi difensori importanti per non avere problemi poi durante la stagione. Se non saranno ’98 dirotteremo su due ’97, qualcosa già stiamo vedendo su questo ruolo e sicuramente non abbiamo nessun margine d’errore. Cercheremo di prendere due portieri che hanno già una discreta esperienza come ad esempio ha fatto il Fondi lo scorso anno giocando sempre con il ’97 tra i pali che è stato tra i migliori”.
Oltre ai portieri, nel caso in cui Aleksic andrà altrove, il ds Nicolao e il presidente Cupparo si attiveranno per un attaccante di spessore, una prima punta che possa assicurare gol a raffica per il Francavilla.
“Sicuramente se non dovesse rimanere Aleksic ci attiveremo per cercare uno o più attaccanti per completare la rosa – conclude il direttore sportivo rossoblù – servirà un giocatore di esperienza, che conosce bene questa categoria e che possa garantire un certo numero di gol”.


GLADIATOR - Il "mago" per mister Squillante, dal Francavilla arriva Marzullo,

La società con il trequartista Flavio Marzullo (fonte foto: www.sportcasertano.it)



Non si ferma il mercato in entrata del Gladiator che, ieri, ha ufficializzato un altro colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni sportive di Flavio Marzullo, eclettico trequartista che nello scorso anno ha vestito la maglia del Francavilla in Sinni.
"Altro grande colpo in casa Gladiator. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi, e alla fine ha trovato il giusto riscontro. Flavio Marzullo, fantasista classe 83’, è un nuovo giocatore del Gladiator. Soprannominato “il Mago”, è pronto ad infiammare con le sue giocate la piazza di Santa Maria Capua Vetere. Un grande colpo quello messo a segno dal duo D’Anna – Governucci che si sono assicurati un calciatore che può considerarsi un lusso per la categoria, infatti tante le presenze tra C1 e C2, oltre a quelle in D. Arezzo, Reggiana, Lodigiani, Marcianise, Savoia e molte altre le società che hanno potuto osservare da vicino Marzullo. Con questo nuovo innesto, prende sempre più piede il team guidato da Luigi Squillante. La società guidata da Morico, D’Anna e De Felice sta mantenendo quindi le premesse di un progetto pronto ad esplodere. Ovviamente questa campagna acquisti è solo all’inizio, il Gladiator vorrà recitare senza dubbio un ruolo da protagonista in D".


GLADIATOR - Il colpo grosso in avanti si chiama Del Sorbo

L'attaccante Antonio Del Sorbo (fonte foto: www.sportcasertano.it)



L'arrivo di Zeoli e Lagnena è stato solo il primo passo del Gladiator che, nei giorni scorsi, ha chiuso anche per l'attaccante Antonio Del Sorbo, punta che veramente non ha bisogno di presentazioni.
Di seguito il comunicato ufficiale della società neroazzurra (http://www.sportcasertano.it/30-06-2016/calcio/d/161013/gladiator-super-colpo-in-attacco/):
"Dopo gli annunci di Zeoli e Lagnena, continua senza sosta il lavoro del direttore generale Salvatore D’Anna e del direttore sportivo Antonio Governucci, sotto l’attenta osservazione del tecnico Luigi Squillante. La società nerazzurra ha dato carta bianca ai direttori, ed infatti si stanno muovendo scrupolosamente prendendo il meglio per la categoria. Ha chiuso l’accordo col Gladiator per la stagione 2016/2017, l’attaccante Antonio Libero Del Sorbo, classe 84. Anche per lui si tratta di un ritorno, dopo le 14 reti realizzate con la casacca sammaritana,nella stagione 2012/2013. L’anno dopo, Del Sorbo vinse il campionato di serie D col Savoia. La passata stagione, ha iniziato a Cava, per poi trasferirsi in Eccellenza al Sorrento. Questi i primi botti di una campagna acquisti che sicuramente vedrà Santa Maria Capua Vetere al centro dell’attenzione nazionale"



CALCIOMERCATO - Marra: "Qualche chiacchierata c'è stata. Pronto per un progetto serio".

Il centrocampista Donato Marra (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)



Con l'apertura delle liste ormai i contatti sono continui e ci sono tantissimi atleti in cerca di squadra. Uno di questi è il centrocampista Donato Marra che, dopo l'ottima seconda parte di stagione con il Bisceglie, ha grandissima voglia di rimettersi in gioco in un contesto importante, perchè le qualità ci sono tutte per farlo.
"Ci sono state chiacchierate con alcuni allenatori e direttori - ammette il mediano classe '93 -  ma per ora ancora nulla di concreto, ora come ora i più gettonati come sempre sono i cosiddetti pezzi pregiati, quindi attaccanti e difensori, vediamo se porteremo in avanti queste chiacchierate. Sinceramente dopo l'ultima stagione che ci ha visti protagonisti in una storica salvezza, dove abbiamo dimostrare che i giovani possono dire la loro nel girone più difficile della Serie D, vorrei continuare a dimostrare e rimettermi in gioco come ho sempre fatto per l'ottavo anno consecutivo in un progetto serio, dove venga data ripeto, fiducia al giovane".
Il centrocampista lucano è molto legato alla propria terra e, anche per motivi di studio, non disdegnerebbe per la prossima stagione un'esperienza nella propria regione, con magari qualche compagine come Vultur Rionero o Picerno (in caso di ripescaggio) che potrebbero seriamente pensarci ad ingaggiarlo.
"Ma sinceramente lo spero per diversi motivi - conclude Marra - uno fra tanti perché frequento l'università e sono prossimo alla laurea, però bisogna vedere i programmi che hanno e le loro idee perché ultimamente si punta sempre sui ragazzi di fuori e non del posto, ed esempi nei potrei far tanti, di certo non sono l'ultimo arrivato in questa categoria quindi spero davvero di rimanere nei dintorni, poi il calcio è molto strano, vediamo cosa succederà".


TARANTO - Primo rinnovo in casa rossoblù, firma Pambianchi: "Ripartire insieme per raggiungere gli obiettivi"

Il difensore Francesco Pambianchi (fonte foto: www.tarantofc.it)



Si è partiti con i rinnovi anche in casa Taranto, con gli ionici che nei giorni scorsi hanno riconfermato il difensore centrale Francesco Pambianchi per il terzo anno consecutivo.
Di seguito il comunicato ufficiale della società rossoblù (http://www.tarantofc.it/2016/news/mercato-pambianchi-rossoblu/)
"Il Taranto Fc 1927 comunica di aver trovato l’accordo con il difensore Francesco Pambianchi.
Terzo anno di fila con la divisa rossoblù per il difensore marchigiano, che nell’ultima ultima stagione, ha collezionato 24 presenze.
Queste, le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di dover disputare il terzo campionato consecutivo con questa maglia, sono molto legato a Taranto e ai suoi splendidi tifosi. Bisogna ripartire tutti insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ringrazio la società per la stima dimostratami e spero, indipendentemente dalla categoria, di raggiungere traguardi importanti.



GLADIATOR - Primi due colpi, arrivano il difensore Lagnena e il portiere Zeoli

Il portiere Emilio Zeoli e il difensore Nicola Lagnena



Primi due importanti innesti per il nuovo Gladiator di mister Squillante che si è assicurato nei giorni scorsi il difensore Nicola Lagnena e il portiere classe '97 Emilio Zeoli, i quali nello scorso campionato hanno vestito la maglia del Progreditur Marcianise.
Di seguito il comunicato ufficiale della società neroazzurra (http://www.sportcasertano.it/30-06-2016/calcio/d/160973/gladiator-ecco-i-primi-due-acquisti/)
"Inizia a prendere forma lo scacchiere nerazzurro di mister Squillante. Il direttore generale Salvatore D’Anna e il ds stanno lavorando 24h su 24h per non far mancare nulla alla squadra. I primi due acquisti della compagine sammaritana, arrivano direttamente da Marcianise. Si tratta del portiere classe 97’ Emilio Zeoli, che sono ben due anni che fa parlare bene di se in questa categoria. Nonostante l’età, può considerarsi già un over, vista la sicurezza che da alla difesa e all’intera squadra, un tassello importante, visto che avere un under d’esperienza aiuta l’intero team. L’altro acquisto, riguarda sempre il reparto arretrato, il difensore centrale, classe 86, Nicola Lagnena, che ha già giocato col Gladiator. Sono tre anni che Lagnena è un titolare inamovibile in D col la casacca gialloverde e si è mostrato una vera sicurezza, quindi la dirigenza marcianisana, ora al Gladiator, non ha avuto nessun dubbio nel riconfermare Lagnena anche a Santa Maria Capua Vetere. Il duo D’Anna – Governucci, insieme al trio D’Anna-De Felice- Morico stanno preparando altri colpi, che già nei prossimi giorni saranno comunicati alla piazza. D’altronde si sapeva, il progetto è importante e quindi non si può sbagliare un colpo".


HERCULANEUM - Colpo in difesa, arriva Ciro Pozziello dall'Isola Liri: "Darò il mio meglio per l'Herculaneum"

Il difensore Ciro Poziello (fonte foto: www.atleticovesuvio.it/)

Importante movimento in entrata per l'Herculaneum che si assicura il difensore Ciro Poziello, il quale nell'ultima stagione si è messo in mostra con la maglia dell'Isola Liri, ottenendo un'importantissima salvezza.
"Ciro Poziello ha disputato la sua carriera tra Serie D e C2. Difensore centrale con il vizio del gol, dal 2009 al dicembre 2012 è stato tra i pilastri della Sibilla Bacoli, prima del passaggio tra i professionisti con l'Isola Liri e l'Aversa Normanna, con le quali ha disputato due stagioni tra i "pro". Nel 2013 il ritorno nel Lazio con l'Isola Liri, poi il Termoli e la Frattese e la salvezza nell'ultima annata, di nuovo con l'Isola Liri nel girone G. Usato sicuro per la difesa granata: "Sono molto contento - afferma Poziello - di far parte dell'Herculaneum, il direttore e il presidente mi hanno reso subito parte integrante di un bel progetto, ho conosciuto persone serie. E' bastata una semplice chiacchierata per trovare l'accordo, ci abbiamo messo pochissimi minuti: darò il mio meglio per la squadra e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".



venerdì 1 luglio 2016

HERCULANEUM - Rinforzo per la mediana, arriva Lopetrone: "Vogliamo essere la rivelazione del campionato"

Il centrocampista Angelo Lopetrone (fonte foto: www.atleticovesuvio.it)



Continua la campagna di rafforzamento dell'Herculaneum che, dopo aver perso Gatta che seguirà mister Squillante, batte un importante colpo per la mediana con l'arrivo di Angelo Lopetrone, ex Progreditur Marcianise.
Di seguito le prime parole del nuovo centrocampista granata rilasciate al proprio sito ufficiale (http://www.atleticovesuvio.it/lopetrone-le-prime-parole-vogliamo-essere-la-rivelazione-del-campionato/):
“Sono felice di far parte di questo progetto, Ercolano è una piazza stimolante che porta molti tifosi al seguito. Ho voglia di mettermi in discussione e di ripagare la fiducia datami dal direttore Mignano e dalla società. Parlando con il presidente ho capito che si tratta di persone serie, voglio cominciare presto e fare un bel campionato, con un progetto ambizioso da onorare. Vogliamo essere la rivelazione del campionato!”


CALCIOMERCATO - Lamatrice: "Ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Ho ricevuto diverse proposte"

Il centrocampista Fabio Lamatrice (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)



Due ottime stagioni con la maglia del Bisceglie e poi il passaggio al San Severo per la definitiva esplosione. Sembrava dovesse andare così per Fabio Lamatrice, ed invece due stagioni fa, dopo solamente due apparizioni con i giallogranata, il ginocchio fa track. L'esito è dei peggiori: rottura del legamento crociato e del menisco. Per il centrocampista classe '94 dunque inizia un lungo calvario che lo porta nella passata stagione, per rimettersi in forma dopo un anno di stop, a scendere addirittura in Promozione Pugliese, prima con la maglia dell'Ascoli Satriano e poi con quella dello Sporting Accadia.
"Indubbiamente non è stata proprio l'esperienza che io avrei voluto intraprendere - ammette Lamatrice - ma purtroppo dopo il brutto infortunio che mi è capitato sono dovuto scendere in Promozione per recuperare la condizione fisica. Alla fine non ho mai mollato e non ho mai perso di vista il mio obiettivo".
L'obiettivo ovviamente è ritornare nuovamente in Serie D e, dopo un anno dall'infortunio, ora ci sono diverse squadre che si stanno facendo avanti soprattutto del Girone H, con Lamatrice che quindi è prontissimo per una nuova avventura.
"Si qualcosina si sta muovendo - conclude il centrocampista classe '94 - però ovviamente finché non firmo niente è sicuro. La cosa certa è che ho tantissima voglia di rimettermi in gioco e spero di rifarlo nuovamente in Serie D".


Genchi su Facebook: "Il capitano non ha abbandonato la nave, ma volevano dargli la scialuppa"

L'attaccante Giuseppe Genchi (fonte foto: Savio Salerno)



La storia d'amore tra Giuseppe Genchi e il Taranto ormai è finita, ma l'attaccante barese, dopo un lungo silenzio, ha voluto chiarire il motivo per cui non si è arrivato al rinnovo del contratto. Il centravanti l'ha voluto fare tramite il suo profilo Facebook, spiegando a tanti che non è stato affatto una questione economica per cui non è rimasto tra le fila dei rossoblù.
Di seguito le parole dell'ex capitano Giuseppe Genchi su Facebook:
"Bhe credo sia arrivato il momento di chiarire un po di cose, dopo il silenzio stampa obbligato....nn sono qui a fare nessuna polemica, nn l ho mai fatta e mai la farò.. Voglio solo precisare che il sottoscritto ( mercenario per tanti cm ho letto ) nn ha mai preso in considerazione nulla oltre al Taranto fino a ieri..la società ha dichiarato che Genchi faceva una questione di soldi?? Ah sì?? Bhe vi assicuro che è un emerita cazzata...Genchi nn è stato voluto ma nn so perché hanno voluto giare la frittata facendone una questione di soldi..è stato facile farmi fuori, ma nn vi permetto di trattarmi da mercenario...ho avuto massimo rispetto dei colori rossoblu far passare me cm mercenario è ridicolo... Ah piccola osservazione, il Capitano nn ha abbandonato la nave, al capitano volevano dagli la scialuppa!!! Ripeto nn Voglio assolutamente fare polemica anzi, ma nn posso accettare di passare cm mercenario quando alla fine chi ha accettato di rinnovare senza guadagnare nulla l anno scorso e sapete tutti cm è andata visto che tra l altro nn c era nemmeno una società.!!! Forse nn cambierà nulla ma la mia dovevo dirla..!!!!! Oggi cmq sono qui a scrivere e credo sia la cosa a cui tengo di più, per ringraziare con tutto il mio cuore, la città e tutti i tifosi tarantini, per quello che mi hanno dato.. E vi giuro che nn vi dimenticheró mai!!!!Sono stati 2 anni stupendi anche se purtroppo nn con finali che ci si aspettava..!!! Auguro il meglio a tutti voi.. Spero sia l anno giusto..!!! Forse sarò l unico barese a farlo, ma vi assicuro che tiferò per voi sempre..!!!! Un abbraccio a tutta quella gente che mi ha voluto e che mi vuole bene, sicuramente un sentimento ricambiato..! Questo è sicuramente un arrivederci a prescindere dal calcio...a presto Taranto.. Onorato di averti onorato!!! Peppe Genchi!!!!


CALCIOMERCATO - D'Auria: "Dispiace andare via da Francavilla. Ce ma metterò tutta per sfondare in Lega Pro"

L'esterno Gianluca D'Auria (fonte foto: Savio Salerno)




Di under del genere se ne sono visti pochi, in riva al Sinni come nell’intera categoria. Gianluca D’Auria è stato uno dei tanti artefici della grande stagione del Francavilla, con l’esterno classe ’96 che ha fatto intravedere veramente colpi di alta classe, grazie ad una tecnica sopraffine e ad una capacità di saltare l’uomo davvero straordinaria. Ovviamente la società sinnica sarebbe stata ben lieta di riaverlo anche per la prossima stagione nel proprio organico, ma D’Auria non ha saputo, giustamente, resistere alle grandi avances della Paganese che ormai ha già l’accordo in mano con l’esterno napoletano. 
“Mi dispiace tanto andare via da Francavilla - ammette  l'ala ex Turris Neapolis - perché mi sono trovato veramente bene, con la società, il presidente Cupparo e il vicepresidente Nicolò che sono persone fantastiche che non ti fanno mancare nulla. Ovviamente mi dispiace lasciare anche mister Lazic che quest'anno è stato importantissimo per la mia crescita. Qualche volta meritavo la panchina ma lui mi faceva giocare sempre perché sapeva che potevo sempre inventare qualcosa”.
A questo punto le porte della Lega Pro si sono spalancate per lui ed è certo che, con le sue grandi qualità, l’esterno napoletano saprà sfruttare al massimo questa grande opportunità.
“Io l'anno con il Francavilla mi ero prefissato due obbiettivi – conclude D’Auria - quello di andare in doppia cifra e quello di salire in lega pro, grazie a Dio sono riuscito a fare entrambe le cose. So benissimo che in Lega Pro i ritmi sono diversi, magari non incontri un terzino under che per me era facile da saltare ma incontri terzini che hanno giocato in B e quindi bisogna correre e lottare, ma io ce la metterò tutta e lotterò ogni volta che avrò l’opportunità di scendere in campo”.


SAN SEVERO - Sarà Olivieri il nuovo allenatore

Il neoallenatore del San Severo Massimiliano Olivieri




Sta prendendo forma il nuovo San Severo, con il patron Paolo Dell'Erba che nella giornata di ieri ha messo a segno un doppio colpo importante. Il patron giallorosso ha infatti ufficializzato il nuovo allenatore, Massimiliano Olivieri, mentre Giuseppe Lo Campo sarà un nuovo direttore generale.
"Il patron Paolo Dell’Erba, il presidente Dino Palumbo, il direttore sportivo Gigi Marino, Dino Marino e i soci dell’Usd San Severo calcio comunicano la chiusura di due importanti trattative. Da oggi, Massimiliano Olivieri è il nuovo allenatore della prima squadra e Giuseppe Lo Campo è il nuovo direttore generale giallogranata.
Nato a Vieste il 5/11/1973, Olivieri ha un passato da calciatore e un trascorso “di peso” come allenatore della squadra Garganica che, nella stagione 2013-2014 ha condotto al sesto posto nell’Eccellenza e alla finale della Coppa Italia di categoria (persa ai rigori col Casarano). “Quella di San Severo è una piazza importante. La più importante della mia vita professionale. Sono qui per fare bene, anche se preferisco non sbilanciarmi: i traguardi si raggiungono passo dopo passo; partita dopo partita”, afferma il neoallenatore che menziona tra i suoi punti di riferimento uno dei mister più amati dalla tifoseria sanseverese, Emilio Longo. “È stato un modello fondamentale per me: ho seguito molti suoi stage. La sua filosofia di gioco è tuttora fonte d’ispirazione per me”, conclude Olivieri.
L’altra novità di prestigio arriva direttamente dal Foggia calcio. Giuseppe Lo Campo, direttore generale giallogranata, è stato, fino al 2015, uno dei principali protagonisti delle ultime tre stagioni dei rossoneri: dalla polvere della salvezza in extremis fino agli altari della quasi promozione in serie B. Nato a Foggia il 16/09/1981, imprenditore edile, Lo Campo non nasconde la sua soddisfazione: “Ho trovato un ambiente carico di passione e competenza e non mi dispiacerebbe allungare qui a San Severo la striscia positiva di tre campionati vinti. Ma teniamo i piedi per terra prima di tutto. I successi si costruiscono con coraggio ed umiltà.
“Vogliamo costruire una squadra grintosa, vincente e determinata in un ambiente sempre più professionale. Ma mentre ci accingiamo a porre le fondamenta per il futuro rivolgiamo un sincero e sentito ringraziamento a mister Severo De Felice per i traguardi raggiunti negli scorsi anni”, conclude la società giallogranata".


AVEZZANO - Dal Bisceglie arriva De Vivo

Il centrocampista Rodolfo De Vivo (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)


Un altro grande protagonista del baby-Bisceglie dello scorso anno abbandona il Girone H e si trasferisce all'Avezzano. Si tratta di Rodolfo De Vivo, centrocampista classe '94 che, dopo le importanti esperienze con il San Severo, il Brindisi ed appunto il Bisceglie, ha firmato per la società abruzzese che così si è assicurata un elemento importante per la zona nevralgica del campo.



SAN SEVERO - C'è il ritorno di Ianniciello per il reparto arretrato

Il difensore Luigi Ianniciello (fonte foto: Nico D'Amicis)



E' in pieno fermento il mercato del San Severo che, nei giorni scorsi, ha battuto un altro colpo in entrata. La società giallogranata infatti ha chiuso per il ritorno di Luigi Ianniciello, difensore centrale classe '86 tra i protagonisti, con i suoi 7 gol, della travolgente ascesa del San Severo in Serie D nel 2013. Negli ultimi anni, il centrale pugliese ha vestito prima la maglia del Gozzano e poi quella del San Salvo, sempre in Eccellenza Pugliese.


giovedì 30 giugno 2016

E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Tutti i movimenti della Frattese






Dopo la riconferma di mister Stefano Liquidato, sono arrivate subito quelle dei difensori Claudio Costanzo, Niko Tommasini ed Alessandro Varchetta, del centrocampista Crescenzo Liccardo e dell'attaccante Fabio Longo. In entrata grandi colpi in ogni reparto: in difesa è arrivato Francesco Riccio (Virtus Francavilla), a centrocampo Franco Da Dalt (Vibonese) e Giuseppe Ausiello (Cavese), mentre in avanti Luca Ficarrotta (Noto). Ora i bianconeri stanno lavorando sottotraccia su diversi obiettivi: per la zona nevralgica del campo piace Francesco Agresta (Picerno), mentre in attacco il nome nuovo è quello di Arcangelo Ragosta (Picerno)


CALCIOMERCATO - Vicino: "L'ambizione è di andare in Lega Pro. In Serie D difficile trovare spazio non essendo under"

Il portiere Paolo Vicino (fonte foto: Emmanuele Mastrodonato)



Di certo è stato tra i più positivi della grande quanto difficile annata del Bisceglie. Stiamo parlando dell'estremo difensore Paolo Vicino, tra gli artefici dell'importante salvezza dei baby-neroazzurri.
"Sicuramente è stata una stagione molto travagliata sotto il punto di vista societario ed economico - ammette il portiere pugliese - però sotto il profilo calcistico diciamo che io mi sento molto soddisfatto sia a livello personale ma anche di squadra, perché siamo riusciti a fare una grande impresa. Il bilancio quindi è del tutto positivo"
A questo punto il numero uno originario di Gravina, non essendo più under (classe '95) proverà il salto in Lega Pro, dato che in Serie D la maggior parte delle compagini punterà su un portiere under. Le offerte non mancano, ma il tempo per valutare il da farsi c'è tutto.
"Diciamo che l'ambizione è quella di andare a giocare in Lega Pro - conclude Vicino - infatti con il mio procuratore attendiamo delle risposte. Offerte concrete ancora non ce ne sono, però degli interessamenti da qualche squadra sono arrivati. So che anche un paio di squadre di Serie D sono interessate a me, però non essendo più under diventa difficile andare a fare il titolare perchè purtroppo si sa, si cerca di mettere sempre l'under tra i pali"


ASCOLI - Matinata: "Firmerò il pre-contratto con l'Ascoli e poi andrò in prestito per fare ancora esperienza"

Il centrocampista Alex Matinata



Una grande stagione da protagonista in Serie D per poi affacciarsi definitivamente nel calcio professionistico. E' questa la magnifica parabola ascendente di Alex Matinata, giovane centrocampista lucano che nella scorsa stagione si è messo in mostra con il Monticelli, totalizzando 25 presenze ed una rete. Ora il presente si chiama Ascoli, con la società marchigiana che l'ha visto crescere da cinque anni a questa parte pronta ad offrirgli un pre-contratto.
"Lo scorso anno ho vissuto una stagione molto importante - ammette il mediano classe '97 - dal punto di vista di squadra perché abbiamo raggiunto la salvezza che era l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione essendo una neopromossa. Dal punto di vista personale mi sento maturato molto ed ho imparato tanto, perché giocando con gente più esperta ogni giorno c'è da apprendere tantissimo".
A questo punto, come detto, il centrocampista originario di Latronico (PZ) rientrerà dal prestito all'Ascoli, società detentrice del suo cartellino, la quale gli farà firmare un importantissimo pre-contratto, prima di girarlo nuovamente in prestito per fare ancora esperienza.
"La notizia che mi è arrivata pochissimi giorni fa mi ha fatto capire che l'Ascoli mi farà il pre-contratto per poi girarmi in prestito - conclude Matinata - un' ottima notizia che speravo arrivasse presto. Ho ricevuto diverse offerte e so che il mio procuratore Luis Vizzino si sta muovendo nel migliore dei modi in concomitanza con l'Ascoli per trovare la soluzione migliore per me".



FRATTESE - Grande rinforzo per la mediana, dalla Cavese arriva Ausiello: "Ho scelto la squadra che mi ha voluto veramente"

Il presidente Antonio Di Nuzzo con il neoacquisto Giuseppe Ausiello (fonte foto: www.frattesecalcio.it)



Altro importante colpo di mercato per la Frattese che si assicura il centrocampista Giuseppe Ausiello. La fumata bianca è arrivata nella giornata di ieri, con la società campana che ha vinto la concorrenza della Turris e di altre compagini di Serie D, pronte ad accaparrarsi il mediano classe '83.
Di seguito il comunicato ufficiale della società nerostellata:
"La Frattese Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Giuseppe Ausiello.
Il centrocampista classe ’83 ha disputato le ultime due stagioni con la Cavese e in carriera ha collezionato più di 400 presenze tra Lega Pro e Serie D, segnando ben 52 reti, confermandosi uno degli elementi di spicco della categoria.
Ausiello, voluto fortemente dalla società nerostellata, si è detto entusiasta di far parte della Frattese 2016/17: “Innanzitutto, desidero ringraziare i Presidenti Nuzzo e Niutta e il Ds Menitto che mi hanno cercato fortemente dimostrando grande interesse nei miei confronti. Ci sono state diverse squadre che mi hanno contattato e, come ho sempre fatto nella mia carriera, ho scelto la squadra che mi ha corteggiato con più insistenza e mi ha voluto veramente. Sono contentissimo di far parte della Frattese e non vedo l’ora di cominciare questa avventura con la maglia nerostellata!”.


mercoledì 29 giugno 2016

CALCIOMERCATO - Taranto, capitan Genchi e Siclari ai saluti

Gli attaccanti Giuseppe Siclari e Giuseppe Genchi (fonte foto: Savio Salerno)



Alla fine era un pò nell'aria, ma in molti avevano sperato che alla fine il tutto si sarebbe sistemato con una stretta di mano e la firma sul nuovo contratto. Ed invece non è stato così, perchè Giuseppe Genchi e Giuseppe Siclari non faranno più parte del Taranto. La definitiva rottura tra i due giocatori e la società ionica è arrivata dall'agente dei calciatori, Michele Menolascina, il quale in esclusiva a Blunote (http://www.blunote.it/news/119887269382/taranto-mercato-e-rottura-con-genchi-e-siclari) ha confermato l'esito negativo della trattativa. 
"Non resteranno a Taranto - confessa a l'agente -. ho appena sentito Franco Dellisanti e non ci sono più i presupposti per trattare. Parliamo di due ragazzi che nell'ultima stagione hanno fatto la differenza e che meriterebbero il giusto riconoscimento economico. Non sono qui per polemizzare, ma riteniamo ci sia troppo divario tra domanda e offerta. A fine settimana, pertanto, non ci saranno ulteriori incontri con il club, è inutile trascinare oltre questa situazione. Sono molto dispiaciuto perché la volontà di entrambi era quella di rimanere, ma da questo momento cominceremo a valutare altre proposte".


E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Tutti i movimenti del Gladiator







Con l'acquisizione del titolo sportivo del Progreditur Marcianise, ritornerà a Santa Maria Capua Vetere la Serie D, grazie al presidente Gianni Morico. L'altro gradito ritorno sarà quello di mister Luigi Squillante che, presumibilmente, potrebbe portare con se tanti dei suoi pupilli. I nomi che circolano infatti sono tantissimi, ma andiamo per ordine. Secondo i colleghi di SportCasertano (http://www.sportcasertano.it/27-06-2016/calcio/d/160857/lunione-fa-la-forza-il-gladiator-sta-studiando-le-possibili-riconferme-neroazzurre-e-gialloverdi/), per la difesa si punta a Nicola Lagnena (Progreditur Marcianise), Michele Ciano (Progreditur Marcianise), il classe '97 Alessio Capitelli (A.S.D. Gladiator 1924), Gennaro Pirozzi (A.S.D. Gladiator 1924) e a Francesco Mautone (Potenza), ma quest'ultimo ha smentito qualsiasi contatto con i neroazzurri. A centrocampo invece Squillante riaccoglierebbe a braccia aperte Gismondo Gatta (Herculaneum) e Nicola Leone (Gragnano), mentre potrebbero interessare Alessio Bonavolontà (Nerostellati Frattese), Marco Conte (Progreditur Marcianise), il classe '97 Salvatore Moccia (Progreditur Marcianise) e Nagib Sekkoum (Francavilla in Sinni), ma anche quest'ultimo ha escluso categoricamente qualsiasi approccio da parte dei campani. In avanti invece fari puntati su Umberto Prisco (Pomigliano), Emanuele Santaniello (Progreditur Marcianise), Giuseppe Allegretta (Serpentara) e Carlo De Falco (A.S.D. Gladiator 1924), ma il colpo grosso potrebbe essere uno tra Pasquale Iadaresta (Fondi), Daniel Nohman (Fondi) e Antonio Del Sorbo (Football Club Sorrento)


TARANTO - Ufficiale il ritorno di Pietro Balistreri

L'attaccante Pietro Balistreri (fonte foto: www.tarantofc.it)



L'avevamo già annunciato nelle scorse settimane (https://saviosalerno.blogspot.it/2016/06/mercato-taranto-balistrieri-in.html) che il ritorno di Pietro Balistreri al Taranto poteva essere un'ipotesi di mercato molto concreta e alla fine così è stato. La società ionica infatti tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato di aver trovato l'accordo con il centravanti siciliano, il quale ritorna alla corte di mister Papagni dopo averci giocato nella stagione 2013-2014, dove mise a segno 12 reti in 31 presenze


CALCIOMERCATO - Colonna: "Priorità al Francavilla. Sarei ben felice di rimanere"

Il difensore Marco Colonna (fonte foto: Savio Salerno)



Si dice che la prima esperienza è sempre una delle più belle e difficili da dimenticare, in effetti è vero”. Sono queste le prime parole di Marco Colonna, giovanissimo terzino che si è distinto alla grande lo scorso anno con la maglia del Francavilla. Il difensore cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bari, alla sua prima esperienza in Serie D, è stato senza ombra di dubbio tra i più positivi e le sue grandi prestazioni gli sono valse anche l’importante convocazione alla “Viareggio Cup”. Dopo un’annata del genere ovviamente alla finestra ci sono diverse compagini pronte ad accaparrarselo per il prossimo campionato ma, anche per lui, bisognerà prima parlare con il presidente Cupparo e poi, in un secondo momento, valutare le proposte arrivate in queste settimane. 
“Ancora non ci sono stati contatti con il presidente Cupparo ma dal mio canto voglio dare la priorità al Francavilla. Ho ricevuto diverse proposte interessanti ma voglio aspettare anche per capire prima le intenzioni del Francavilla”.
La sensazione è che la società rossoblù non vorrà privarsi di un under così importante come Colonna che, con un anno di esperienza in più, potrebbe veramente fare grandissime cose anche il prossimo anno. 
“Per me è un piacere sapere che il Francavilla potrebbe puntare ancora una volta su di me – conclude il terzino classe ’97 – mi sono trovato veramente bene l’anno passato con l’ambiente, a società, i compagni, il mister e l’intero staff tecnico. Quindi perché no, sarei ben felice di rimanere anche la prossima stagione e vestire i colori rossoblù”.


CALCIOMERCATO - Meloni: "Sono sul mercato ed aspetterò di valutare le offerte che arriveranno"

L'attaccante Giuseppe Meloni (fonte foto: Savio Salerno)



E’ stato il re dei bomber in Serie D con 27 reti segnate in campionato 28 presenze, tra cui diverse non partendo da titolare nella seconda parte di stagione. Ovviamente stiamo parlando di Giuseppe Meloni, forte attaccante sardo che quest’anno ha veramente infranto ogni record a livello personale, riuscendo a suon di reti a regalare la Coppa Italia e i playoff al suo Fondi.
“A livello personale è stata un’annata bellissima – ammette il bomber classe ’85 - peccato per il finale perché potevo fare di più, ma con il cambio dell’allenatore ho avuto meno spazio, anche se il mio supporto alla squadra l’ho sempre dato. A livello di squadra invece un po’ di rammarico per il campionato rimane sempre, perché volevamo vincerlo, ma alla fine ci siamo rifatti con la vittoria della Coppa Italia e dei playoff che ci hanno permesso di essere tra le prime squadra per il ripescaggio in Lega Pro”.
Con ogni probabilità infatti il Fondi verrà ripescato e giocherà il prossimo anno in Lega Pro, ma lo farà senza il centravanti ex Akragas che, un po’ a sorpresa, non verrà riconfermato. Per lui dunque è arrivato il momento di pensare al futuro che, presumibilmente, sarà ancora in Serie D, una categoria che va veramente troppo stretta ad un attaccante del genere. 
“Quando le promozioni arrivano sul campo è bello giocare quello che hai conquistato, soprattutto se hai dato una grande mano alla squadra per salire o meno – conclude Meloni – però con il Fondi ho già parlato e non rientro nei piani del mister e della società. Sono sul mercato ed aspetterò di valutare le offerte che arriveranno, che siano Lega Pro o Serie D l’importante è che ci sia un ottimo progetto per fare bene. Ho avuto dei contatti con compagini di Serie D che vogliono vincere il campionato, mentre di Lega Pro non mi ha chiamato nessuno, ogni anno purtroppo è così ed onestamente non riesco a capire il perché”.


CALCIOMERCATO - San Severo, il primo colpo è Catalano

Il trequartista Giovanbattista Catalano (fonte foto: Andrea Mattiacci)



Primo importante innesto di mercato per il nuovo San Severo targato mister Olivieri che, nella giornata di ieri, si è assicurato le prestazioni sportive di Giovanbattista Catalano. Il trequartista calabrese vanta presenze importanti in Serie C con il Vigor Lamezia e in Serie A con il Pescara, mentre lo scorso ha vestito prima la maglia del Potenza e poi quella del Picerno
A dare l'annuncio dell'acquisto è stato il ds Gigi Marino: “È un primo rinforzo fondamentale, di quantità e qualità, per un reparto nevralgico - ha ammesso il ds giallogranata - altri ne seguiranno a breve. Porterà al nostro centrocampo anche quel pizzico di cattiveria agonistica in più indispensabile per vincere le gare più difficili”.


martedì 28 giugno 2016

E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Tutti i movimenti del Francavilla in Sinni






La riconferma di mister Lazic (11^ stagione consecutiva alla guida dei rossoblù) è stata una pura formalità. Ora si penserà come prima cosa ai rinnovi che dovrebbero arrivare per i vari Nicolao, Fanelli, Marziale, De Marco, Pioggia, Cupparo, De Biase, Gasparini, Marino, Pagano, Mannone, SolitroColonna e Pisani. Aleksic vuole cambiare aria ma ancora nulla è precluso, mentre Sekkoum ha diverse offerte ma dovrebbe rimanere. D'Auria invece andrà alla Paganese, mentre di certo lasceranno i rossoblù Russillo, Marzullo, Cavaliere, Scalese e Liccardo. Se tutti i sopracitati verranno riconfermati, i movimenti in entrata non saranno tantissimi, con la società sinnica che si piomberà subito su un attaccante e su due portieri under.


E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Tutti i movimenti della Turris






Anche qui il primo passo è stato riconfermare mister Baratto, per poi rinnovare la fiducia ai difensori Martino Imparato e Francesco Salvatore, così come agli attaccanti Ciro Schettino, Michele Tarallo e Fabio Sperandeo. In entrata invece i botti sono stati quelli di Rosario Di Girolamo (Pomigliano), Ciro Danucci (Jolly Montemurlo), Antonio Picci (Virtus Francavilla) e Davide Evacuo (San Severo). 
Il mercato però è in continuo fermento per i corallini: la priorità è trovare il partner di Di Girolamo e i nomi sono tanti, tra cui Maurizio Maraucci (Cavese), Carmine Pagano (Francavilla in Sinni) e Ferdinando Castaldo (Monopoli), ma occhio anche Ciro Manzi che potrebbe rinnovare. A centrocampo invece la pista Sekkoum (Francavilla in Sinni) sembra raffreddarsi, mentre salgono le quotazioni di Giuseppe Ausiello (Cavese) e Fabio Roselli (Reggio Calabria). Infine in avanti si potrebbe intervenire sugli esterni con l'idea Alvino che prende quota.



E' SEMPRE CALCIOMERCATO - Tutti i movimenti della Gelbison





Dopo la riconferma di mister Pepe sono arrivate anche quelle del portiere Bernardino D’Agostino, del difensore Antonello Giordano e dei centrocampisti Andrea Cammarota e Damiano Manzillo. A loro si aggiungerà l'attaccante Domenico Maggio (ex Frattese), mentre in entrata per la difesa piace Luigi Manzo, a centrocampo le due idee sono Marco Raparo (Sanbenedettese) e David Yeboah (Taranto).



CALCIOMERCATO - Per la corsa a Sekkoum si inserisce anche il Gladiator

Il centrocampista Nagib Sekkoum con il "Pallone D'Oro" insieme al presidente Cupparo (fonte foto: Savio Salerno)



Con Aleksic sempre più lontano da Francavilla la società sinnica dovrà resistere ai continui assalti di un altro gioiello, Nagib Sekkoum.
La dirigenza, sotto l’imput di mister Lazic, cercherà di chiudere subito per il rinnovo con Sekkoum, il quale però è veramente corteggiatissimo da tantissime compagini di Serie D. Non è un mistero che il nuovo Taranto targato da mister Papagni e Dellisanti ha avviato contatti telefonici con il capitano rossoblù, così come la Turris del presidente Giugliano, scatenatissima in questa prima fase di calciomercato. I corallini infatti starebbe pensando seriamente anche al centrocampista ex Ebolitana per andare a rinforzare la zona mediana del campo anche se, con l'ingaggio di Danucci, i biancorossi potrebbero dirottare su un centrocampista con altre caratteristiche.
Le pretendenti però non mancano e nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Gladiator di mister Squillante, il quali gli affiderebbe con grande piacere le chiavi del centrocampo neroazzurro.
Avances che sicuramente stuzzicano non poco Sekkoum che potrebbe o avere la chance di giocare addirittura in Lega Pro con il Taranto o giocarsi un campionato di altissimo livello con la Turris, ma prima di tutto il capitano rossoblù parlerà con la società sinnica. La sensazione è che però si dovrebbe continuare ancora insieme, perché nonostante gli interessamenti e gli ammiccamenti di diverse società Sekkoum difficilmente abbandonerà il Francavilla, squadra di cui ne è capitano e leader indiscusso. 


TURRIS - Picci: "Torre del Greco una piazza che merita. Nessuna paura della concorrenza"

L'attaccante Antonio Giulio Picci (fonte foto: Savio Salerno)



Il primo grande botto di mercato della Turris è stato lui: Antonio Giulio Picci. Il bomber barese non ha assolutamente bisogno di presentazioni, per lui parlano i gol, le grandi giocate e le vittorie. Grandi traguardi che ora proverà a raggiungere anche con i corallini, perchè il presidente Giugliano sta veramente allestendo una squadra incredibile per la prossima stagione.
"I presupposti per fare ci sono tutti - afferma l'attaccante ex Virtus Francavilla - c'è una società ambiziosa che vuole puntare alle prime posizioni. Vincere non è mai facile, però logicamente come sono abituato a fare, ci proverò anche a Torre del Greco, una piazza di assoluto valore e di prima fascia. Sono contento di trovare una società del genere ma anche un pubblico calorosissimo, per questo non ho esitato un attimo a trovare l'accordo con i corallini".
La punta classe '85 formerà un reparto avanzato di straordinario spessore insieme ad Evacuo, Tarallo e Sperandeo. Tanta concorrenza dunque, ma tutto ciò di certo non lo spaventa.
"Io penso che più siamo e meglio è - conclude Picci - non ho mai avuto paura della concorrenza e quindi mi fa piacere che la società stia acquistando altri giocatori, anzi speriamo che ne prenda altri, perchè per vincere il campionato bisogna avere quanta più gente brava possibile in rosa. Sono contento dell'arrivo di Evacuo e delle riconferme di Tarallo e Sperandeo. Spero che faremo bene, perchè Torre del Greco è una piazza che merita".



CALCIOMERCATO - Taranto, Genchi si o Genchi no?

L'attaccante Giuseppe Genchi (fonte foto: Savio Salerno)



In attesa del lungo iter che potrebbe portare al ripescaggio in Lega Pro, il Taranto sta comunque muovendosi in chiave mercato. Sono tanti i nomi che circolano, ma quello più importante non può non essere Genchi. Il capitano rossoblù ancora non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto, con le parti che a breve dovranno incontrarsi per discutere i termini del nuovo contratto, con l'attaccante classe '85 che vorrebbe un adeguamento del proprio ingaggio. 
La dirigenza rossoblù proverà a chiudere la questione nel minor tempo possibile, anche perchè gli estimatori per Genchi non mancano affatto, con diverse squadre di Lega Pro e di Serie D pronte ad accaparrarselo.



CALCIOMERCATO - Bonavolontà: "Il Gladiator ha qualcosa di magico per me, ma valuto anche altre alternative"

Il centrocampista Alessandro Bonavolontà (fonte foto: Savio Salerno)



E' in grande fermento il mercato del Gladiator che, dopo aver acquisito il titolo del Progreditur Marcianise, sta iniziando a costruire la rosa per il prossimo anno. Tra i tanti interessamenti della società neroazzurra c'è quello per il sammaritano doc Alessio Bonavolontà, il quale ha già vestito la maglia del Gladiator per ben 6 stagioni tra Eccellenza e Serie D.
"La mia intenzione e la mia voglia sarebbe quella di far parte della rosa - ammette il centrocampista classe '90 - il Gladiator per me ha sempre qualcosa di magico rispetto alle altre squadre. Sarà perché sono sammaritano, sarà perché ho dato sempre tutto per questi colori, nei momenti felici e soprattutto in quelli brutti".
Bonavolontà al Gladiator ritroverebbe mister Squillante con cui ha condiviso la stagione 2012-2013, un'annata strepitosa per i neroazzurri meno per il mediano ex Frattese che non trovò tantissimo spazio.
"Non so come descrivere il mio rapporto con Squillante - conclude Bonavolontà - in passato non mi ha preso molto in considerazione, quindi avrei bisogno di parlare con lui nel caso arrivasse una chiamata. Per adesso però non c'è nulla di concreto"



lunedì 27 giugno 2016

CALCIOMERCATO - Nuova avventura per Scalzone che si accasa alla Torres: "Non vedo l'ora di iniziare"

L'attaccante Angelo Scalzone (fonte foto: Savio Salerno)




Solamente pochi giorni fa era intervenuto in esclusiva per noi confessandoci che qualche chiamata l'aveva ricevuta, ma ancora non c'era niente di concreto. Alla fine però Angelo Scalzone ha detto si alla Torres, compagine sarda che si è assicurata con una trattativa lampo l'attaccante ex Taranto.
"Il progetto della Torres 1903 per il prossimo triennio, il rapporto contrattuale e il trattamento economico – afferma Angelo Scalzone – mi hanno convinto immediatamente, oltre alle informazioni raccolte. Per cui non vedo l’ora di iniziare con la mia nuova maglia, a Sassari

CALCIOMERCATO - Bortolameotti: "Ho ricevuto qualche chiamata, vedremo a breve il da farsi"

Il portiere Andrea Bortolameotti (fonte foto: Giorgio Ricci)
Le sue ottime prestazioni lo scorso anno con la maglia dell'Aprilia non sono di certo passate inosservate, così come le sue parate, il più delle volte decisive. Stiamo parlando del portiere Andrea Bortolameotti, rientrato dal prestito alla Roma, società in possesso del cartellino, ma pronto ad un'altra importante esperienza, magari ancora una volta nel Girone H.
"Onestamente qualche contatto con diverse società c'è stato - ammette l'estremo difensore laziale - ancora però è presto e bisognerà vedere bene il da farsi. La mia prospettiva a questo punto è quella di fare un buon campionato il prossimo anno, indipendentemente dalla squadra con la quale giocherò".

CALCIOMERCATO - Aleksic: "E' arrivato il momento di andare via. Sempre riconoscente al Francavilla"

L'attaccante Bojan Aleksic (fonte foto: Savio Salerno)




Al centro del mercato del Francavilla c’è di sicuro Bojan Aleksic, ambito da settimane da tantissime compagini sia italiane che estere. L’ultima, nell’ordine di tempo, è la Nocerina di mister Maiuri che negli ultimi giorni non ha negato un forte interesse per il centravanti serbo il quale però, ha voluto un po’ chiarire la sua posizione.
“Per adesso le offerte sono tante, veramente tante – ammette l'attaccante serbo - anche in questi giorni si parla di un possibile interessamento di due squadre importanti come la Nocerina e il Grosseto. Queste diciamo sono le ultime novità”.
La punta classe ’91 dunque sembra destinata a lasciare il Francavilla, con le parti che comunque si incontreranno a breve, ma la sensazione è che le strade questa volta si divideranno. La percentuale di rivederlo con i sinnici quindi è molto poca, ma mai dire mai.
“Di certo la possibilità di rimanere c’è sempre - conclude Aleksic -  perché per me la famiglia Cupparo è una famiglia che in giro non si trova. Sono stato trattato benissimo da loro e per questo gliene sarà sempre riconoscente. Nei giorni scorsi ho parlato un po’ con il vicepresidente Nicolò Cupparo, prossimamente parlerò anche con gli atri. Penso che sia brutto parlare di percentuali se resto o no, è ancora presto. Voglio valutare prima le altre offerte e poi vediamo. Secondo me è arrivato il momento per andare via, perché o voglia di privare altre esperienze. Mi sento pronto per una nuova storia”.


Archivio blog