Il centrocampista Alex Matinata |
Una grande stagione da protagonista in Serie D per poi affacciarsi definitivamente nel calcio professionistico. E' questa la magnifica parabola ascendente di Alex Matinata, giovane centrocampista lucano che nella scorsa stagione si è messo in mostra con il Monticelli, totalizzando 25 presenze ed una rete. Ora il presente si chiama Ascoli, con la società marchigiana che l'ha visto crescere da cinque anni a questa parte pronta ad offrirgli un pre-contratto.
"Lo scorso anno ho vissuto una stagione molto importante - ammette il mediano classe '97 - dal punto di vista di squadra perché abbiamo raggiunto la salvezza che era l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione essendo una neopromossa. Dal punto di vista personale mi sento maturato molto ed ho imparato tanto, perché giocando con gente più esperta ogni giorno c'è da apprendere tantissimo".
A questo punto, come detto, il centrocampista originario di Latronico (PZ) rientrerà dal prestito all'Ascoli, società detentrice del suo cartellino, la quale gli farà firmare un importantissimo pre-contratto, prima di girarlo nuovamente in prestito per fare ancora esperienza.
"La notizia che mi è arrivata pochissimi giorni fa mi ha fatto capire che l'Ascoli mi farà il pre-contratto per poi girarmi in prestito - conclude Matinata - un' ottima notizia che speravo arrivasse presto. Ho ricevuto diverse offerte e so che il mio procuratore Luis Vizzino si sta muovendo nel migliore dei modi in concomitanza con l'Ascoli per trovare la soluzione migliore per me".
Nessun commento:
Posta un commento