L'ex attaccante del Potenza Pierpaolo Di Senso (fonte foto: Tonino Mancino) |
Per due stagioni, prima in Eccellenza e poi in Serie D, quello stadio l'ha osannato e lui ha risposto sempre con grandi prestazioni e reti (24 per l'esattezza in due anni). Questa volta però è ritornato da avversario, ma il "Viviani" gli ha tributato applausi a scena aperta, una soddisfazione mica da poco. Ovviamente stiamo parlando di Pierpaolo Di Senso, attaccante potentino attualmente in forza al San Severo.
"Non è stato facile tornare per la prima volta al "Viviani" da avversario - commenta il centravanti classe '86 - devo dire che soprattutto l'applauso dopo la sostituzione è stato un momento emozionante. Per me è stato un onore essere applaudito da uno stadio intero, non me l'aspettavo".
Una grandissima emozione dunque per Di Senso, anche se ancora per lui è compagni c'è tantissimo rammarico per la sconfitta arrivata addirittura al 96'.
"E' un momento difficile per noi perché nonostante le buone prestazioni e le difficoltà che stiamo avendo in termini di squalifiche e infortuni riusciamo a dare sempre il massimo ma purtroppo ad ogni minimo errore ci puniscono e il gol in pieno recupero l'emblema del nostro momento negativo. Noi però lavoriamo benissimo in settimana e sono sicuro che continuando a lavorare così usciremo molto presto da questo momento".
Bisognerà però mettersi subito alle spalle il periodo negativo a partire dal prossimo match contro il Serpentara, con una vittoria che potrebbe quasi archiviare il discorso salvezza per i pugliesi.
"Domenica non abbiamo altro risultato che la vittoria - conclude Di Senso - il Serpentara è una squadra tosta, vive un buon momento, è una delle migliori squadre in questo girone di ritorno e soprattutto vorrà fare punti per tenere accese le speranze salvezza. Noi però abbiamo l'esigenza di vincere e con pazienza e determinazione sono sicuro che ci riusciremo".
Nessun commento:
Posta un commento