Savio Salerno: GALLIPOLI - Russo: "Abbiamo onorato la maglia. Per il futuro non precludo niente"

martedì 17 maggio 2016

GALLIPOLI - Russo: "Abbiamo onorato la maglia. Per il futuro non precludo niente"

Il portiere Giovanni Russo (fonte foto: Massimo Coribello)



Il verdetto finale per il Gallipoli è stato duro ed inesorabile, con una dolorosa retrocessione che fa malissimo ai giallorossi. Un risultato brutto che però è stato la logica conseguenza dei tanti problemi avuti in questa annata.
"Io sono arrivato a Gallipoli che c'era ancora qualche speranza per salvarci - confessa il portiere Giovanni Russo - dal canto nostro noi c'è l'abbiamo messa tutta per ottenere la permanenza in Serie D, perchè eravamo un bel gruppo. Purtroppo non ci siamo riusciti ed abbiamo affrontato delle squadre che dovevano vincere il campionato e nonostante questo le abbiamo messe in difficoltà, come la Virtus Francavilla o il Taranto. Siamo arrivati fino in fondo con tanti problemi e dispiace tanto retrocedere, ma noi abbiamo onorato la maglia fino alla fine".
L'estremo difensore ex Matera è arrivato solamente a due mesi dal termine della stagione, dando tutto il suo contributo affinchè il Gallipoli potesse salvarsi. Non ce l'ha fatta, ma le sue qualità non saranno passate inosservate a molti, con il numero uno classe '92 che ora si guarderà intorno alla ricerca di una nuova esperienza nei professionisti o in Serie D.
"Io penso di aver dato una grande mano ai miei compagni - conclude Russo - ho cercato di dare un pò di esperienza ai ragazzi molto giovani. Mi sono immedesimato bene nella categoria, una Serie D dove ho giocato cinque anni fa, quindi sono soddisfatto di quello che ho fatto, ma dispiaciuto però per la retrocessione. Mi reputo una persona umile e quindi per il prossimo anno qualsiasi squadra si faccia avanti con un progetto serio ed importante io sarà pronto a parlarne. Mi piacerebbe ritornare nei professionisti, però non mi precludo niente".


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog