Il difensore Vincenzo Liccardi (fonte foto: Savio Salerno) |
Non è stata una stagione facile quella del Potenza, tra il ritardo per quanto riguarda la programmazione, i cambi di allenatore e qualche dissidio tra la squadra e i tifosi. La salvezza alla fine però è arrivata, ma l'impressione è che si poteva fare qualcosa in più.
"Si può fare sempre meglio - confessa il difensore Vincenzo Liccardi - noi abbiamo dato il massimo per raggiungere il nostro obbiettivo, ovvero la salvezza. Io penso sia stata una ottima stagione, ci siamo saputi rialzare perfettamente nei momenti più brutti grazie al nostro spirito di squadra. Il fattore ambientale penso abbia influito tanto, perché diciamo il calcio senza tifo perde la propria anima e sono sicuro che con il giusto tifo avremmo avuto una marcia in più. Sul lato tecnico invece a dicembre sono andati via molti componenti importanti che potevano darci una gran mano, mentre altri ne sono arrivati, con la squadra che è stata praticamente rivoluzionata".
Il terzino napoletano, così come lo scorso anno tra le fila della Sarnese, ha vissuto un'annata da protagonista, mettendosi ottimamente in mostra. Ora chissà però se il suo futuro sarà ancora legato al Potenza, oppure il difensore classe '96 cercherà qualche di mettersi in gioco altrove.
"Sono cresciuto molto a Potenza - conclude Liccardi - sia sul lato caratteriale e sia sul lato tattico, grazie al mister ed ai suoi collaboratori. Penso di aver fatto una buona stagione, prenderò tesoro di tutti gli errori che ho fatto per migliorarli sperando di sbagliare sempre di meno per ambire a categorie superiori. Sul futuro invece spero di rimanere, perché Potenza è una grande piazza. Valuterò insieme al mio procuratore se ci sarà una chiamata dalla società".
Nessun commento:
Posta un commento